Mx5Italia
ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 (/thread-18779.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - rei99 - 15-06-2012

Kecco Ha scritto:come per la fiat con la benza ad un euro secondo me c'è qualcosa che non ci dicono ma che sanno...

Questa cosa di FIAT l'han capita in pochi: è ALTERNATIVA ad altre cose, come il solito sconto che viene applicato di listino a tutte le FIAT. Quindi chi accetta lo sconto sul carburante, non ha il solito sconto dal listino.
Che tra l'altro, per FIAT è molto conveniente calcolando che
1) il prezzo della benzina se scende, scende lo sconto virtuale che lei fa. Se sale, per carità, ma visti i tempi non penso proprio.
2) funziona solo ai distributori IP, e non so se in orario di apertira o anche in self service, quindi non lo si può usare sempre.
Comunque sia, in FIAT ci guadagnano... Provate a fare due preventivi per controllare.

Finalmente rifarò il pieno alla 7 allora Big Grin

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - LucaJones - 15-06-2012

http://www.eni.com/riparticoneni/pagine_html/per_saperne_piu.html

Se ricordo bene, nelle aree di servizio ENI si possono trovare 3 diversi tipi di piazzole:
- "servito" (la parola è autoesplicativa);
- "fai da te" (rifornisci e paghi alla cassa);
- "iperself" (paghi tramite la macchinetta vicino alle pompe e poi fai rifornimento – anche durante le ore di apertura dell’impianto).

L’iniziativa di ENI, a cui fa riferimento questa discussione, è relativa al solo iperself.

Ho creduto utile evidenziarlo, perché la dicitura "iperself" non è utilizzata da tutte le compagnie petrolifere (anzi, lo è forse solo da ENI), e ci si potrebbe confondere con le piazzole "fai da te".

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - TIGO - 15-06-2012

Ala81 Ha scritto:Mha, guarda, io lavoro in un azienda che produce Biodiesel, e ti posso assicurare che il Ns. prezzo di vendita (ad ENI/ESSO/TAMOIL/SARAS) è leggermente inferiore a quanto si vede nei ditributori (escludendo le accise ovviamente).

Considera che in questo momento il mercato del petrolio è fermo, le raffinerie (quelle che non stanno chiudendo) hanno i silos pieni....e questo è dovuto dal fatto che sempre più persone hanno iniziato ad utilizzare i mezi pubblici/bici per gli spostamenti.

Quindi e benzina che altrimenti non avrebbero venduto. Con buona pace della domanda rigida e dei 180 milioni di perdita. Buffoni. :haha:.

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Ala81 - 17-06-2012

TIGO Ha scritto:Quindi e benzina che altrimenti non avrebbero venduto. Con buona pace della domanda rigida e dei 180 milioni di perdita. Buffoni. :haha:.
....infatti l'iniziativa e' "fino ad esaurimento scorte". ��

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Gagio - 17-06-2012

Quoto Kecco.

Sono sicuro, anzi, che il prezzo della benzina loro "sanno" che scendera', e scendera'. (Questa promozione ENI e' una spia fortissima!)

Oggi ti dicono che invece di farti lo sconto sull'acquisto, ti regalano 1000 litri a 1 euro, per i prossimi due anni. Tu dici "bella roba, magari tra 6 mesi siamo oltre 2 euro/l e io invece la paghero' 1.
E secondo voi, se nel 2013 la benzina schizzasse ancora in alto, magari a 2,50, loro si accollano 1 euro e mezzo per te, cioe' 1500 euro?

No, no, loro sanno che tornera' giu', magari anche intorno a 1,3-1,4, e alla fine ti avranno fatto lo sconto reale effettivo di 3-400 euro e te all'acquisto hai rinunciato magari a 1500 euro di optional gratuiti pensando piu' conveniente lo sconto carburante....

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Dangerfield78 - 17-06-2012

Penso che semplicemente si sono accorti che la politica della benzina a quasi 2 euro gli ha detto male... io fino adesso ho fatto benzina al Carrefour a 1.729 e molta gente come me è disposta a fare qualche km in più per pagarla a meno prezzo del distributore che specula sotto casa. Uno potrebbe dire "...si ma il risparmio non c'è perchè devi arrivare fino li"...ok ma premiare chi fa prezzi più bassi obbliga gli altri ad abbassare la cresta, proprio come sta facendo eni con questa iniziativa.

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Redfury - 17-06-2012

Io ho sentito che l'eni ha trovato dei giacimenti enormi che faranno calare il prezzo della benzina nei prossimi anni,non so se è vero ma mi è arrivata questa notizia ancora in tempi non sospetti,cmq stamattina hai distributori eni c'era la fila,volevo andare anche io ma le file non fan per me,quindi mi farò la mia solita 100ottani a quasi 2 euro al litro...

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Theracer - 17-06-2012

Dangerfield78 Ha scritto:Penso che semplicemente si sono accorti che la politica della benzina a quasi 2 euro gli ha detto male... io fino adesso ho fatto benzina al Carrefour a 1.729 e molta gente come me è disposta a fare qualche km in più per pagarla a meno prezzo del distributore che specula sotto casa. Uno potrebbe dire "...si ma il risparmio non c'è perchè devi arrivare fino li"...ok ma premiare chi fa prezzi più bassi obbliga gli altri ad abbassare la cresta, proprio come sta facendo eni con questa iniziativa.
tu si che hai capito tutto dalla vita!

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Theracer - 17-06-2012

leggi un po' qui prima di dire boiate da automobilista pecorone!

ENI benzina verde 1,60 euro - estate 2012 - Dangerfield78 - 17-06-2012

Theracer Ha scritto:leggi un po' qui prima di dire boiate da automobilista pecorone!

E sti *****?!?!? ...