Mx5Italia
Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... (/thread-19006.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - open_sky - 05-07-2012

omermon Ha scritto:quello sicuro, ma è un rumore metallico...
lui sa a cosa mi riferisco....

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - omermon - 05-07-2012

fracrist Ha scritto:ottimo. Quando la butti, puoi tenermi da parte le antirollio, i sedili, le pinze puffo (quelle le appendo in sala da pranzo) e il pit button?
grazie. :chessygrin:

Ed il terzo freno??? Non lo vuoi quello???:haha:

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - Ala81 - 05-07-2012

Io ho notato in questi giorni che nei curvoni a sinistra o sul pavè sento sbattere (forte) lo scarico di Sx.

Penso che vada a toccare sul gancio traino....strano perchè prima di settimana scorsa non l'aveva mai fatto.

Avrò perso qualche fermo/gommino??? : Question :

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - fracrist - 05-07-2012

omermon Ha scritto:Ed il terzo freno??? Non lo vuoi quello???:haha:

uhm... sì, mi serve una luce usb potente per il pc.

fracrist Ha scritto:uhm... sì, mi serve una luce usb potente per il pc.

Ed il piccolo domokun? Avrà bisogno di un nuovo papà...:cry2:

Comunque il sistema del freno non ha funzionato, il rumore continua.. Sabato dott. Pit ci metterà le mani...

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - fracrist - 05-07-2012

omermon Ha scritto:Comunque il sistema del freno non ha funzionato, il rumore continua.. Sabato dott. Pit ci metterà le mani...

poi dicci che ha trovato Pit, information wants to be free!!!

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - Hammer® - 05-07-2012

Se il rumore è metallico e si sente su buche, tombini o anche semplicemente su asfalto rovinato sono le pastiglie che vibrano nella loro sede (per verificarlo basta pelare il freno come dice Willy); in tal caso può darsi che quando sono state sostituite non sia stata inserita la clip antivibrazione o la piastrina sopra la pastiglia. Cmq non è una cosa pericolosa, è solo fastidiosa :/
Io l'ho avuto all'anteriore sulla 115cv, alla fine me ne sono fatto una ragione.

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - Nico87 - 05-07-2012

Io sento un rumore metallico quando vado piano sullo sconnesso, provenire da dietro il sedile passeggero. Pensavo fosse il sedile stesso che sbatteva contro il frangi, invece spostandolo proseguiva.... Mah.....!

open_sky Ha scritto:lui sa a cosa mi riferisco....

non ho capito...:oops:

Rumore posteriore su sconnesso o prendendo buche... - magic80 - 05-07-2012

Nico87 Ha scritto:Io sento un rumore metallico quando vado piano sullo sconnesso, provenire da dietro il sedile passeggero. Pensavo fosse il sedile stesso che sbatteva contro il frangi, invece spostandolo proseguiva.... Mah.....!

La butto li... avete verificato di avere le molle del bagagliaio nel "passacavo" in plastica centrale?
Se no sbattono tra loro in maniera fastidiosa...