Mx5Italia
[NB] Quanto costa montare 4 molle? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB] Quanto costa montare 4 molle? (/thread-1901.html)

Pagine: 1 2 3

Quanto costa montare 4 molle? - flower - 29-12-2008

Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...

... infatti, a me, fecero anche gli angoli... solo per quelli partirono 50€.

Quanto costa montare 4 molle? - Tiro! - 29-12-2008

Breonen Ha scritto:dipende se una volte montate metti anche in ordine gli angoli oppure se ti sposti e vai da un gommista...

Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..

Quanto costa montare 4 molle? - flower - 29-12-2008

Tiro! Ha scritto:

Gli angoli me li fecero gratuitamente ma sarebbe stato meglio che non c'avessero rimesso le mani! : Andry :
Mi toccò portarla subito da uno serio per recuperare lo scempio fatto dal gommista della concessionaria..

... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.

Quanto costa montare 4 molle? - Tiro! - 30-12-2008

flower Ha scritto:... a me è andata meglio... mi fecero gli stessi angoli della nb... ma vanno bene.

A me il gommista ha messo gli angoli di un camper credo.. :haha:
Già quando gli dissi che avevo cambiato le molle stock mi guardò come un imbecille per poi partire con una catachesi sul fatto che queste macchine vanno già bene così e non bisogna toccarle sennò poi quando piove ecc....
Al che io ringrazia e me ne andai in cerca di qualcuno che non considerasse l'MX-5 alla stregua della Mazda 5.. :fuite:

Quanto costa montare 4 molle? - sergio3421 - 30-12-2008

vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...

e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...

x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)

da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...

tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..

tolto il dente...

Quanto costa montare 4 molle? - peter+ - 27-02-2009

Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock
che starà combinando? è normale? :please:

Quanto costa montare 4 molle? - pauldesign - 28-02-2009

sergio3421 Ha scritto:vorrei sperare 2 cose...
1)che gli ammo originali siano seminuovi
2)che le tue molle abbassino molto poco...

e le 2 cose son collegate...infatti se gli ammo son abb usurati le molle son la morte loro..idem se sono in ordine e la molla abbassa troppo...

x esperienza molle e ammo van fatti parimenti o comprando coilover (soluz migliore visto l'omogeneità dell'accoppiata) o rigenerando ed accorciando i tuoi o comprando ammo sportivi (kayaba,koni...)

da par mio sulla mia na ho montato i coilover tein ss, che ormai vengono relativam poco (sui 700 eur) e che vanno da dio...a conti fatti tieni conto che ammo sportivi poco che spendi ci butti dentro 3/400 eur...metti 200 di molle ed il montaggio e vedrai che non son poi così costosi, ma la resa , a confronto, è impari...

tieni conto che sei hai anche i silent abb usurati un assetto sportivo te li uccide del tutto, quindi, se opti x un cambio, ti conviene fare anche questi..

tolto il dente...

PAROLE SANTE : Chessygrin :

Quanto costa montare 4 molle? - free style - 02-03-2009

peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock

per me non è normale
io lo feci da solo e senza ponte, ho smontato poca roba se non ricordo male, ma i mozzi proprio no

Quanto costa montare 4 molle? - nitro-ale - 02-03-2009

il mio ci ha messo 2 ore

Quanto costa montare 4 molle? - Antonio - 03-03-2009

peter+ Ha scritto:Ho la miatina dal meccanico da tre giorni per far sostituire gli ammortizzatori: mi ha detto che sulla mx-5 è difficile l'operazione in quanto ha dovuto smontare le sospensioni e addirittura il mozzo ruota Shock

Non è vero che vanno smontati i mozzi..ho seguito il cambio ammortizzatori sulla mia e non levarono nulla eccetto le ruote.