![]() |
Raffreddamento motore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Raffreddamento motore (/thread-19032.html) |
Raffreddamento motore - Stefyro - 09-07-2012 La ventola funziona ma il caldo dentro dopo una 30km é incredibile, poi se accendo a/c partono insieme le due ventole anche a freddo é normale? Raffreddamento motore - Rava86 - 09-07-2012 Quando accendi l'aria condizionata è normale che attacchino le due ventole vai tranquillo. Per il caldo nell'abitacolo, è normale pure quello ma sulla mia è sopportabile, forse perchè ho una linea di scarico più libera. Rava Raffreddamento motore - Hgt983 - 09-07-2012 può anche essere che ha la cuffia in gomma grande del leveraggio aperta e gli entra il caldo direttamente da lì... Raffreddamento motore - aircooled - 09-07-2012 se senti caldo vai in td se che gusto c'è ad avere la "spaider"???? ironia a parte anche la mia, da strumento, sembra che abbia una temperatura d'esercizio costante a qualche grado sotto gli 80 (se non erro) comunque a più o meno ore 11 dello strumento ma, la ventola funziona e il liquido c'è e ho pure la targa nella presa d'aria...dimenticavo sono in Puglia quindi credo di aver superato i 40°C nei giorni scorsi. Debbo preoccuparmi lo stesso? Raffreddamento motore - Stefyro - 09-07-2012 In effetti potrei arrostire una fiorentina sotto la leva del cambio.....quindi andro a smontare la cuffia e vedere cosa succede, la macchina ha 153000km ci sono cose tipo pompa dell'acqua che sarebbe meglio cambiare?poi se l'isolante alla leva del cambio é rovinayo cosa ci metto? Grazie dei consigli a tutti voi. Raffreddamento motore - omermon - 10-07-2012 Stefyro Ha scritto:In effetti potrei arrostire una fiorentina sotto la leva del cambio.....quindi andro a smontare la cuffia e vedere cosa succede, la macchina ha 153000km ci sono cose tipo pompa dell'acqua che sarebbe meglio cambiare?poi se l'isolante alla leva del cambio é rovinayo cosa ci metto? beh, direi la distribuzione, se non è stata fatta...ma era da fare più o meno 60.000km fa... ![]() Raffreddamento motore - Hgt983 - 10-07-2012 Stefyro Ha scritto:In effetti potrei arrostire una fiorentina sotto la leva del cambio.....quindi andro a smontare la cuffia e vedere cosa succede, la macchina ha 153000km ci sono cose tipo pompa dell'acqua che sarebbe meglio cambiare?poi se l'isolante alla leva del cambio é rovinayo cosa ci metto? smonta il tunnel centrale, sotto vedrai una cuffia come questa, verificane lo stato, se è marcia la devi cambiare: ![]() già che ci sei smontala (ha 4 bulloncini testa 10) e verifica anche la cuffia piccola che è fissata sulla torretta del cambio, è meglio cambiarle insieme almeno apri una volta sola e non ci pensi +: ![]() Raffreddamento motore - Dangerfield78 - 10-07-2012 Sul calore nell'abitacolo se n'è parlato abbondantemente... si conveniva sul fatto che il catalizzatore fosse il primo e ultimo responsabile dell'eccesivo calore. Dalla mia esperienza personale (e stagionale) sono rimasto sorpreso positivamente del sistema di raffreddamento della macchina. Col sole a picco e san pietrini in mezzo al traffico di Roma, la lancetta della temperatura non si è mai superato il centro. Ritornando all'abitacolo che dire... se lascio la macchina sotto il sole, quando torno a riprenderla non riesco a toccare nulla ed ho serie difficoltà ad aprire la capote...ganci incandescenti...cambio da marchiatura a fuoco...davvero ingestibile. Un piccolo aiuto può darlo sparando l'aria in basso...ma fa ben poco. Raffreddamento motore - Hgt983 - 10-07-2012 io il kat non ce l'ho ed il calore arriva da lì, fai un po' te ![]() Raffreddamento motore - aircooled - 10-07-2012 Hgt983 Ha scritto:io il kat non ce l'ho ed il calore arriva da lì, fai un po' te...quindi ci fai intendere che il tuo abitacolo è fresco quasi come l'aria a Limone Piemonte? |