![]() |
swappare freni su NA 115 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: swappare freni su NA 115 (/thread-19339.html) |
swappare freni su NA 115 - yellowmiatait - 31-07-2012 Antonio Ha scritto:Credo che si spurghi tutto assieme, consiglio anche io i tubi HEL in treccia, meglio neri che non danno nell'occhio durante revisioni et similia. ciao Antonio, dove trovo i tubi HEL ??? grazie ciao Gian swappare freni su NA 115 - Antonio - 31-07-2012 Io li ho presi dal solito mx5parts swappare freni su NA 115 - CJ_ - 31-07-2012 yellowmiatait Ha scritto:ciao Antonio,camskill swappare freni su NA 115 - Calmar78 - 31-07-2012 Piccola nota in aggiunta per chi ripiegherà le paratie parapolvere dei dischi... Se le "aprite" verso l'esterno ci sarà l'effetto margherita cioè la lamiera si aprirà con un effetto petali per meglio dire ci saranno tante bandelle di lamiera similari alla corolla di un fiore. Per via del calore potrebbero deformarsi ulteriormente e sfregare col disco con un rumore di sferragliamento che a voi lascio solo immaginare ma che io ricordo benissimo... swappare freni su NA 115 - Pdor figlio di Kmer - 31-07-2012 ma tagliare a spicchi il bordo e piegarlo a pezzi non si può fare ? resterebbe a margherita (con petali divisi) ma dritto...meglio brutto che 'a sfregamento' no? swappare freni su NA 115 - Elwood Blues - 31-07-2012 CJ_ Ha scritto:camskill idem! ottimo negozio swappare freni su NA 115 - Mr.Wolf - 31-07-2012 Martello e blocco di legno sul retro..nessun fastidio né "petali".. ..consiglio anch'io HEL in finitura anonimous Black.. ![]() Calmar78 Ha scritto:Piccola nota in aggiunta per chi ripiegherà le paratie parapolvere dei dischi... Se le "aprite" verso l'esterno ci sarà l'effetto margherita cioè la lamiera si aprirà con un effetto petali per meglio dire ci saranno tante bandelle di lamiera similari alla corolla di un fiore. swappare freni su NA 115 - Calmar78 - 01-08-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma tagliare a spicchi il bordo e piegarlo a pezzi non si può fare ? resterebbe a margherita (con petali divisi) ma dritto...meglio brutto che 'a sfregamento' no? Purtroppo col calore l'alluminio si deforma e i "petali" si piegano a pene di cane... il resto è nel mio commento sopra... credo la la soluzione di Mr. Wolf sia la migliore col senno del poi... Allora ero "gggiovane" non avevo esperienza e oltretutto l'upgrade dei freni me lo fece un amico che si prese una miseria di domenica... Colsi l' occasione perchè così avrei potuto riportare l'auto con me a Lipari... Allora vivevo e lavoravo lì... swappare freni su NA 115 - Bisso - 01-08-2012 emmm.... mi sorge solo una domanda a questo punto... quella paratia ha utilità per dissipare calore o per proteggere dallo sporco? cioè è lì per qualche motivo importante? in particolare quell'aletta serve a qualcosa? ha senso comprare le paratie più grandi o piegare le originali è lo stesso? swappare freni su NA 115 - Stefano80 - 01-08-2012 in teoria serve a convogliare l'aria che arriva ed a fargli lambire il disco.. per raffreddarlo.. |