Mx5Italia
MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo (/thread-19359.html)

Pagine: 1 2 3

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - piva_2srt - 02-08-2012

Io con la mia nc spendo 1030 euri con tutto (non casco completa però ma collisione).
Solo rc mi pare che il preventivo fosse sui 600 €.

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Twentynine - 02-08-2012

1500€ in prima classe, solo rca : Evil :

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - P&R - 02-08-2012

Quando abitavo in USA e sono andato ad assicurare la 10thAE, l' assicuratore mi ha spiegato che la Miata pagava di più di una Mustang perchè la Miata in caso di incidente aveva maggiori probabilità di richiedere un carro attrezzi o di danni più onerosi.
:p

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - x-vas - 02-08-2012

P&R' Ha scritto:Quando abitavo in USA e sono andato ad assicurare la 10thAE, l' assicuratore mi ha spiegato che la Miata pagava di più di una Mustang perchè la Miata in caso di incidente aveva maggiori probabilità di richiedere un carro attrezzi o di danni più onerosi.
:p

beh...almeno c'era una logica, che ti è stata spiegata.
e da quel punto di vista è anche condivisibile, anche se...io la girerei al contrario: tu che sei sulla mx5 è difficile che riesca a fare danni ingenti a un fuoristrada americano, quindi ti faccio pagare meno. se ti fai male tu, sono cavoli tuoi (il suo discorso va bene per la kasko)

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Daviz - 02-08-2012

Io con la NC 2.0 pago in pratica come pagavo per il WRANGLER 4000.......

Entrambi del 2006, stessa copertura, stessa classe (1a) e il TJ era assicurato per un valore sensibilmente maggiore.

Preso dell'euforia della macchina nuova forse non mi sono incazzato abbastanza.

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - marcez - 03-08-2012

Daviz Ha scritto:Io con la NC 2.0 pago in pratica come pagavo per il WRANGLER 4000.......

Entrambi del 2006, stessa copertura, stessa classe (1a) e il TJ era assicurato per un valore sensibilmente maggiore.

Preso dell'euforia della macchina nuova forse non mi sono incazzato abbastanza.

Shock

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - Daviz - 03-08-2012

Circa 1050e annui con tutte le coperture tranne la Kasko (rca, furto, cristalli, capotte, atti vandalici, grandine, soccorso h24). In prima classe Generali.
In realtà del TJ non è che pagassi molto nonostante la cilindrata....ma con la NC mi aspettavo di risparmiare qualcosina.

Considerando la cilindrata doppia del TJ, il fatto che stava a fatica in strada sul dritto e che aveva a malapena l'ABS...............oltre al fatto che in un potenziale incidente avrebbe aperto una vettura "normale" come una scatoletta di tonno.

Secondo me spider=sportiva=smanettone.

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - 1115marco - 11-08-2012

Twentynine Ha scritto:1500€ in prima classe, solo rca : Evil :

stavo in questo momento facendo qualche preventivo perchè sto comprando una na 1.8 131 cv ma sono uscite delle cifre improponibili tipo 1900 euro 1700 euro....che schifo.....ma il registro RIVA ancora è attivo?
sul forum non abbiamo convenzioni con gruppi assicurativi?
io a titolo informativo con una fiat 600 del 2005 pago 600 euro l'anno logicamente solo RCA una cosa impensabile....ho citato ciò che hai scritto perchè ho visto che i piu' fortunati con questi prezzi sono solo del LAZIO nelle altre parti d'Italia pagano molto meno.....che palle....

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - User 2247 - 11-08-2012

NBFL 1.6, classe 1 superbonus (cioè classe 1 da circa 5 anni), RCA+furto+incendio+cristalli+atti vandalici+eventi naturali..........540€ all'anno con Ina Assitalia.:chessygrin:

MX-5 considerata auto ad alto rischio assicurativo - 1115marco - 11-08-2012

Bluvertigo Ha scritto:NBFL 1.6, classe 1 superbonus (cioè classe 1 da circa 5 anni), RCA+furto+incendio+cristalli+atti vandalici+eventi naturali..........540€ all'anno con Ina Assitalia.:chessygrin:

però abiti a Crema dai....io a Roma....ahahahahahahahha......;-)