Mx5Italia
Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Incontri e Raduni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-28.html)
+--- Discussione: Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli (/thread-19493.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Dangerfield78 - 27-08-2012

Bastaddi!...purtroppo non ho assolutamente idea di quando potrò tornare a Messina...ma appena vengo giù ci dobbiamo vedere per forza!

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Doppiaeffe - 27-08-2012

una volta che il 3d è stato aperto qui eviterei inutili doppioni

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - jcdoc - 28-08-2012

@doppiaeffe: si, a Cammarata conosco l'agriturismo Filici che è di ottima qualità e si mangia molto abbondante, inoltre me ne hanno consigliato altri che però devo andare a vedere e poi vi farò sapere

@ORSO BRUNO: appena presa la miatina ho compilato il form di registrazione al MCS per ben due volte ma non ho mai ricevuto l'abilitazione per loggarmi

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Doppiaeffe - 28-08-2012

jcdoc Ha scritto:@doppiaeffe: si, a Cammarata conosco l'agriturismo Filici che è di ottima qualità e si mangia molto abbondante, inoltre me ne hanno consigliato altri che però devo andare a vedere e poi vi farò sapere

@ORSO BRUNO: appena presa la miatina ho compilato il form di registrazione al MCS per ben due volte ma non ho mai ricevuto l'abilitazione per loggarmi

allora dire che per tagliare tempi continuamo qui.. e vada per filici!

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - klax - 29-08-2012

il 23 non son sicuro di esser in Sicilia ma se ci sono ovviamente son dei vostri!!!

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - jcdoc - 30-08-2012

L'altro agriturismo si chiama Primo Rifugio ed è sempre a Cammarata. Non ci sono stato personalmente ma mi dicono che sia addirittura migliore di Filici sia come qualità che come quantità dei prodotti tipici. Inoltre per raggiungerlo, essendo in Montagna, si deve percorrere una bella strada fra gli alberi ricca di curve e tornanti. Nelle prossime settimane farò un sopralluogo anche per farmi fare un preventivo (siamo sui 20-25€ a testa per pranzo completo) e vi aggiorno su entrambi gli agriturismi e rispettivi menù e prezzi.
Essendo molto conosciuti e frequentati dobbiamo prenotare per tempo quindi suggerirei di iniziare a capire orientativamente quanti siamo.

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - jcdoc - 30-08-2012

Se preferite un'altra data potrebbe essere domenica 16 (anche se personalmente e per motivi organizzativi preferirei il 23)

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Doppiaeffe - 30-08-2012

il 16 o il 23 per me è indifferente. mi sa che quel giorno il mio colesterolo salirà, assai spero :haha:

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - Pepi - 30-08-2012

Se libero da impegni lavorativi vorrei partecipare, per me più in la si fa nel tempo e meglio è... Wink

Nel cuore della Sicilia: passeggiata fra miniere e castelli - jcdoc - 31-08-2012

Come non detto: ho saputo che il 16 sono di turno a lavoro quindi credo che la data migliore, un po' per tutti, sia domenica 23.

@doppiaeffe: il colesterolo aumenterà sicuramente fra ricotta, castrato e arrosti vari... Ma non ti preoccupare: sono un medico Lol

Nei prossimi giorni vi posto una bozza di itinerario e il 10/12 settembre farò un giro di sopralluogo per verificare le condizioni delle strade da percorre e per contattare gli agriturismi