![]() |
anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto (/thread-19574.html) Pagine:
1
2
|
anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Fabiolous - 20-08-2012 Ah non sono 500? :cry2: Cioz, io ci tengo tantissimo alla mia. E poi mi sono anche sposato con questa Miatina. Però, ecco, hai beccato proprio il problema: sui passi in montagna le Punto superavano con un pochetto di acceleratore. Io sopra i 5000. Per avere lo stesso risultato. Eppure io la manutenzione la faccio. E senza neanche risparmiare. La S secondo me li fa i 10 al litro, ma non ci pensa proprio.............. anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 20-08-2012 ok ragazzi, anch'io mi prenderei l'S2000 ma a 250.000 km probabilmente il K20 prenderà fuoco...quindi visto che quello che l'mx-5 non ci dà in termini di motore ce lo ritorna in affidabilità...mi basterebbe risolvere i problemi di cui sopra... qualcuno ha qualche idea riguardo i consumi da drago?? :IT: anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Fabiolous - 20-08-2012 si, scusa l'OT! :chessygrin: anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - cioz05 - 20-08-2012 L's ha l'f20c non il k20. Se mantenuto correttamente ne fa di km. Vedere in s2k club per credere ![]() Ultimo o.t. l'mx ha il suo perché se storica e quindi con costi di mantenimento ridottissimi. Questo è stato l'errore grosso che ho fatto ...prenderla del 98 -.- Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Fabiolous - 20-08-2012 cioz05 Ha scritto:per il problema dei consumi di solito può essere la lambda o il debimetro...di piu non so! Ma parli di consumi in generale, non nel caso specifico quando è calda, vero? Perchè io ho qualche sospetto per il CAT andato (ho 120mila km). anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 20-08-2012 effettivamente, ho notato il consumo da aereo in un percorso così ridotto che l' auto avrà corso metà a freddo e metà a caldo...20k a freddo, (10+10) 20k a caldo...per fare una stima approssimata... dicevano che il cat fà consumare un botto finchè non si scalda....ma/e il mio sembra abbastanza andato...forse correndo si è rovinato/ rotto / tappato... possibile? vedrò come vanno i consumi in questi giorni e vedremo il da farsi...cmq a centralina resettata si nota un risposta del gas leggermente diversa alle basse e bassissime andature...sembra un pò più legata...a culometro ovviamente ![]() anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto - Pdor figlio di Kmer - 20-08-2012 come consigliato sopra ho provato a scuotere le ruote (anteriori)..ma non saprei ben dire se ci siano 'laschi' o meno, perchè di primo impatto sembra tutto molto solido...poi scuotendo velocemente la ruota a dx sx...si sente (al tatto, nessun rumore) un leggero 'lasco'.. ma non saprei se sia sul mozzo o semplicemente sia il normale lasco tra cremagliera e ingranaggio di sterzo... boh...farò meglio ad andare dal gommista quando finisce le ferie...intanto che fò?..ordino un paio di cuscinetti sulla 'sfiducia' ? : Neutral : allooraa...mi facciaa...1kg di cuscinetti e 4 etti di iniettori ! a posto così, in caso ripasso! buonagiornata !! :chessygrin: |