Mx5Italia
Miatista su Evo agosto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Miatista su Evo agosto (/thread-19828.html)

Pagine: 1 2 3 4

Miatista su Evo agosto - fracrist - 04-09-2012

Hammer® Ha scritto:Quant'ebbella la NBFL, se non avessi la NA cercherei una 1.8 rossa col 5 marce!

adesso ho capito: non la vuoi verde col 6m perchè ti toccherebbe ammettere che, sotto sotto, la mia non ti dispiace... :haha:

Miatista su Evo agosto - Rava86 - 04-09-2012

Io ho il 6m e devo dire che come spaziatura è perfetto, però avendo provato un 5 m devo ammettere che è ancora più preciso e godurioso da usare. Non parlo delle differenze di prestazioni perchè paragonare un 1800 vvt con scarico completo e aspirazione ad un 1600 stock è un pò come sparare sulla croce rossa.

Rava

Miatista su Evo agosto - x-vas - 04-09-2012

Rava86 Ha scritto:però avendo provato un 5 m devo ammettere che è ancora più preciso e godurioso da usare

Rava

vero! ma magari il 5m aveva meno km ed era stato meno maltrattato....
però l'ho notato anch'io

Miatista su Evo agosto - Hammer® - 04-09-2012

Dico così perchè ritengo che nel 5 marce classico c'è tutto quello che serve per godersi la MX-5, il 6 marce che provai (10° anniversary) non disse proprio nulla... inoltre il 5 marce è più robusto del 6.

Miatista su Evo agosto - Mr.Wolf - 04-09-2012

Il 6m ha l'unico difetto che, tirando, nel passaggio 4a-5a si impunta..
..relativamente alla resistenza, a me risulta che il 6m sia stato progettato per potenze ben superiori rispetto al 5m..
Wink

Hammer® Ha scritto:Dico così perchè ritengo che nel 5 marce classico c'è tutto quello che serve per godersi la MX-5, il 6 marce che provai (10° anniversary) non disse proprio nulla... inoltre il 5 marce è più robusto del 6.

A dirla tutta il 6 marce ha delle parentele col cambio della S2000 (credo tra l'altro che li produca la stessa azienda) però ricordo di aver letto anni fa che nell'uso più gravoso aveva denunciato qualche problema che sul 5m non si manifestava; forse bisognerebbe andare a cercare dei vecchissimi post su Miata.net. Si tratta cmq di roba che immagino sia stata sistemata a dovere.
Ma il mio discorso iniziale non è sulla presunta supremazia di un cambio rispetto all'altro, ma sulla godibilità dello stesso. Forse per uso pista una marcia in più può aiutare a tenere il giusto regime, ma per strada il 5m è, IMHO, meglio.

fracrist Ha scritto:adesso ho capito: non la vuoi verde col 6m perchè ti toccherebbe ammettere che, sotto sotto, la mia non ti dispiace... :haha:

La tua è favolosa, ma per essere perfetta dovrebbe essere BRG con interni crema e cerchi da 15"... purtroppo non esiste in Italia, quindi vada per il classic red che sulla NBFL è favoloso!!

Miatista su Evo agosto - fracrist - 04-09-2012

Hammer® Ha scritto:La tua è favolosa, ma per essere perfetta dovrebbe essere BRG con interni crema e cerchi da 15"... purtroppo non esiste in Italia, quindi vada per il classic red che sulla NBFL è favoloso!!

ok, ne prendiamo una rossa a metà? poi ci mettiamo i led sotto, ovviamente oro.

Miatista su Evo agosto - Drakkar - 04-09-2012

non mi considerate mai :cry2:

Miatista su Evo agosto - Yusaku79 - 04-09-2012

Ma non si è un pochetto OT?