![]() |
problema radiatore! meccanico inutile. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: problema radiatore! meccanico inutile. (/thread-19856.html) |
problema radiatore! meccanico inutile. - MaverikGTI - 07-09-2012 Alla fine sono anche io nella stessa situazione... Ieri sera ho messo anche le fascette ad alta pressione sui tubi nuovi in silicone ma da qualche parte microperde... perchè in 15Km mi ciuccia quasi tutta la vaschetta... Tappo nuovo, tubi + fascette nuovi, termostato nuovo. A questo punto o perde dentro nel radiatore riscaldamento (ma non mi sembra), o pompa acqua, o boh. Non riesco ad accorgermeneeee! Devo lasciarla dal mecca a farmi fare un pressure test dell'impianto? problema radiatore! meccanico inutile. - simone.simoncino - 10-09-2012 asp asp asp!!! ma se perdesse nell radiatore ??! cs devo fare? e cm faccio a vederlo? perche ora che c penso il problema mi si è proposto qnd modificavo direzione aria e temperatura! problema radiatore! meccanico inutile. - alex zanardi - 10-09-2012 sempre stesso sistema, fai scaldare il motore, metti in pressione l'impianto, e guardi da dove perde. come giustamente ti hanno detto, se un manicotto era secco ti conviene cambiarli tutti. e questione di poco poi faranno tutti la stessa fine. problema radiatore! meccanico inutile. - flavio_tralbero - 11-09-2012 Doppiaeffe Ha scritto:purtroppo l'acqua, alla lunga ,anche con l'antigelo migliore, crea ossido. cosa che con il liquido già miscelato non accade. è una soluzione costosa ma se ti faccio vedere la pompa dell'h2o che sostituito una settimana fa dopo 90.000 km vedi che nn c'è traccia di ruggine.Usando acqua demineralizzata, l'unica azione corrosiva potrebbe essere data dalla co2 presente nell'aria che si scioglie inevitabilmente nell'acqua. Quindi tu usi solo liquidi pronti all'uso. Di che tipo (-20, -25 o altro) e colore (blu, verde, rosso)? problema radiatore! meccanico inutile. - Doppiaeffe - 11-09-2012 uso il preparato per radiatori verde, quello per motori in ghisa. il manicotto sospetto nel caso a vista nn pisci liquido è quello che porta dal corpo farfallato al plenum del'aspirazione. nella nb di mio fratello è rotto e per capirlo c'ho perso l'essere. preso nuovo in mazda. 15 euro mortacci loro. problema radiatore! meccanico inutile. - Stefano80 - 11-09-2012 osserva bene le calotte superiore ed inferiore del radiatore.. sono in plastica e tendono a creparsi.. inizialmente perdono solo a caldo.. poi cedono.. mi è successo 2 volte ;-) problema radiatore! meccanico inutile. - omega3 - 07-04-2017 Stefano80 Ha scritto:osserva bene le calotte superiore ed inferiore del radiatore..Ciao ...Io oggi mi sono accorto che dalla parte superiore del radiatore (sulla parte in plastica credo)si è aperta una microfrattura dalla quale esce del liquido... È possibile ripararla o devo sostituire il radiatore? Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk problema radiatore! meccanico inutile. - open_sky - 07-04-2017 ti consiglio la sostituzione... non credo sia affidabile una riparazione. Senza contare che potrebbe fessurarsi in qualche altro punto, vista l'età del radiatore. problema radiatore! meccanico inutile. - omega3 - 07-04-2017 open_sky Ha scritto:ti consiglio la sostituzione... non credo sia affidabile una riparazione. Senza contare che potrebbe fessurarsi in qualche altro punto, vista l'età del radiatore.Si ma nel frattempo che trovo un radiatore in sostituzione come si può riparare temporaneamente? Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk problema radiatore! meccanico inutile. - open_sky - 07-04-2017 Posso aiutarti con il radiatore 😊 Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |