![]() |
2 notizie per chiarire la politica fiat - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: 2 notizie per chiarire la politica fiat (/thread-20038.html) |
2 notizie per chiarire la politica fiat - backtothefuture - 19-09-2012 nakamura Ha scritto:la fiat dovrebbe fare la Panda a metano e la 500 (e basta).panda, panda 4x4 e 500, stop!! l'ho sempre detto anche io!! 2 notizie per chiarire la politica fiat - rei99 - 19-09-2012 TIGO Ha scritto:Fiat ha già il twinair, che è sicuramente peggiore del 1.2 fire Sulla base di cosa, questa frase? 2 notizie per chiarire la politica fiat - pilistation - 19-09-2012 rei99 Ha scritto:Sulla base di cosa, questa frase? I consumi, immagino... il twinair fa 9km/l a 120kmh fissi in autostrada!!!! ![]() 2 notizie per chiarire la politica fiat - Lanf - 19-09-2012 LOL! Io faccio i 15 km/l ai 120 di tachimetro in autostrada con la Colt senza particolari attenzioni. 2 notizie per chiarire la politica fiat - lucazam - 19-09-2012 pilistation Ha scritto:I consumi, immagino... il twinair fa 9km/l a 120kmh fissi in autostrada!!!! Ma dove? in che mondo? non è assolutamente vero. Portare le prove please.. 2 notizie per chiarire la politica fiat - TIGO - 19-09-2012 rei99 Ha scritto:Sulla base di cosa, questa frase? Del sentito dire. E del fatto che il Fire 1.1 e 1.2 li ho avuti per le mani su Panda old e 500 e non erano male, se il twinair fosse meglio avrebbero fatto un miracolo. E invece è il solito mezzo aborto fatto per rispettare il ciclo di omologazione europeo. I motori buoni sono sempre stati robusti e semplici (e a 4 cilindri se vogliono essere anche economici). Te li ricordi i bialbero Alfa Romeo in alluminio o il Fiat ad aste e bilanceri della prima Panda 4x4 o della A112? :chessygrin:. Non voglio dire che un motore raffinato non vada bene in assoluto, anzi, ma sicuramente non va bene su una macchinetta che dovrebbe essere anche economica! 2 notizie per chiarire la politica fiat - x-vas - 19-09-2012 TIGO Ha scritto:Del sentito dire. E del fatto che il Fire 1.1 e 1.2 li ho avuti per le mani su Panda old e 500 e non erano male, se il twinair fosse meglio avrebbero fatto un miracolo. E invece è il solito mezzo aborto fatto per rispettare il ciclo di omologazione europeo. I motori buoni sono sempre stati robusti e semplici (e a 4 cilindri se vogliono essere anche economici). Te li ricordi i bialbero Alfa Romeo in alluminio o il Fiat ad aste e bilanceri della prima Panda 4x4 o della A112? :chessygrin:. ammettiamo che tu abbia ragione.....ma il 1.2 fire non potrebbero omologarlo su un'auto nuova....quindi ben venga il twin air. 2 notizie per chiarire la politica fiat - Elwood Blues - 19-09-2012 come no, il 1.2 fire da 70cv è euro 5 :chessygrin: sono curioso anche io sui consumi del twinair... 2 notizie per chiarire la politica fiat - pilistation - 19-09-2012 Amico con 500 twinair (la bicilindrica per intenderci), consuma pochissimo in città e nell'extraurbano, ma appena si passano i 90/100 kmh la faccenda cambia, consumi spropositati per un 900cc, non è assolutamente indicata per chi fa lunghe percorrenze tra le risaie del vercellese o l'autostrada. Ideale per chi è il 90% del tempo nel traffico. Esperienza diretta. 2 notizie per chiarire la politica fiat - lucazam - 19-09-2012 pilistation Ha scritto:Amico con 500 twinair (la bicilindrica per intenderci), consuma pochissimo in città e nell'extraurbano, ma appena si passano i 90/100 kmh la faccenda cambia, consumi spropositati per un 900cc, non è assolutamente indicata per chi fa lunghe percorrenze tra le risaie del vercellese o l'autostrada. mah....io ho letto tutt'altro... |