Mx5Italia
2 notizie per chiarire la politica fiat - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 2 notizie per chiarire la politica fiat (/thread-20038.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

2 notizie per chiarire la politica fiat - backtothefuture - 19-09-2012

nakamura Ha scritto:la fiat dovrebbe fare la Panda a metano e la 500 (e basta).
panda, panda 4x4 e 500, stop!! l'ho sempre detto anche io!!

2 notizie per chiarire la politica fiat - rei99 - 19-09-2012

TIGO Ha scritto:Fiat ha già il twinair, che è sicuramente peggiore del 1.2 fire

Sulla base di cosa, questa frase?

2 notizie per chiarire la politica fiat - pilistation - 19-09-2012

rei99 Ha scritto:Sulla base di cosa, questa frase?

I consumi, immagino... il twinair fa 9km/l a 120kmh fissi in autostrada!!!! Shock

2 notizie per chiarire la politica fiat - Lanf - 19-09-2012

LOL!
Io faccio i 15 km/l ai 120 di tachimetro in autostrada con la Colt senza particolari attenzioni.

2 notizie per chiarire la politica fiat - lucazam - 19-09-2012

pilistation Ha scritto:I consumi, immagino... il twinair fa 9km/l a 120kmh fissi in autostrada!!!! Shock

Ma dove? in che mondo? non è assolutamente vero. Portare le prove please..

2 notizie per chiarire la politica fiat - TIGO - 19-09-2012

rei99 Ha scritto:Sulla base di cosa, questa frase?

Del sentito dire. E del fatto che il Fire 1.1 e 1.2 li ho avuti per le mani su Panda old e 500 e non erano male, se il twinair fosse meglio avrebbero fatto un miracolo. E invece è il solito mezzo aborto fatto per rispettare il ciclo di omologazione europeo. I motori buoni sono sempre stati robusti e semplici (e a 4 cilindri se vogliono essere anche economici). Te li ricordi i bialbero Alfa Romeo in alluminio o il Fiat ad aste e bilanceri della prima Panda 4x4 o della A112? :chessygrin:.

Non voglio dire che un motore raffinato non vada bene in assoluto, anzi, ma sicuramente non va bene su una macchinetta che dovrebbe essere anche economica!

2 notizie per chiarire la politica fiat - x-vas - 19-09-2012

TIGO Ha scritto:Del sentito dire. E del fatto che il Fire 1.1 e 1.2 li ho avuti per le mani su Panda old e 500 e non erano male, se il twinair fosse meglio avrebbero fatto un miracolo. E invece è il solito mezzo aborto fatto per rispettare il ciclo di omologazione europeo. I motori buoni sono sempre stati robusti e semplici (e a 4 cilindri se vogliono essere anche economici). Te li ricordi i bialbero Alfa Romeo in alluminio o il Fiat ad aste e bilanceri della prima Panda 4x4 o della A112? :chessygrin:.

Non voglio dire che un motore raffinato non vada bene in assoluto, anzi, ma sicuramente non va bene su una macchinetta che dovrebbe essere anche economica!

ammettiamo che tu abbia ragione.....ma il 1.2 fire non potrebbero omologarlo su un'auto nuova....quindi ben venga il twin air.

2 notizie per chiarire la politica fiat - Elwood Blues - 19-09-2012

come no, il 1.2 fire da 70cv è euro 5 :chessygrin:

sono curioso anche io sui consumi del twinair...

2 notizie per chiarire la politica fiat - pilistation - 19-09-2012

Amico con 500 twinair (la bicilindrica per intenderci), consuma pochissimo in città e nell'extraurbano, ma appena si passano i 90/100 kmh la faccenda cambia, consumi spropositati per un 900cc, non è assolutamente indicata per chi fa lunghe percorrenze tra le risaie del vercellese o l'autostrada.

Ideale per chi è il 90% del tempo nel traffico. Esperienza diretta.

2 notizie per chiarire la politica fiat - lucazam - 19-09-2012

pilistation Ha scritto:Amico con 500 twinair (la bicilindrica per intenderci), consuma pochissimo in città e nell'extraurbano, ma appena si passano i 90/100 kmh la faccenda cambia, consumi spropositati per un 900cc, non è assolutamente indicata per chi fa lunghe percorrenze tra le risaie del vercellese o l'autostrada.

Ideale per chi è il 90% del tempo nel traffico. Esperienza diretta.

mah....io ho letto tutt'altro...