Mx5Italia
Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... (/thread-2029.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - DreaMerX*5 - 22-01-2009

Quoto Baron e aggiungo, il gruppo ammortizzatore lavora unitamente con sospensione e molla por smorzare forze e "impulsi"..
Da cui la prova mostra le forze applicate per avere le massime escursioni.. è sempre valida anche se non dice per quanto spiegato da Baron, nulla di qualitativo su un' ammortizzatore
Comunque sempre dei dati in più, potremmo ringraziarlo per aver postato l' esperienza : Thumbup :

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - driftlord - 22-01-2009

Miata.SharK Ha scritto:Quoto Baron
La prova che hai fatto non ha assolutamente senso.
Se mi dici: ho provato la rigidezza delle molle ok, ma in questo caso non hanno senso i numeri postati!!!

L'unica cosa su cui posso essermi sbagliato sono le unità di misura...x il resto...queste prove non sono stete fatte dal primo meccanico improvvisato assettista ma da una persona che costruisce da zero assetti x auto da competizione...anche di un certo livello ed ha più di 40 anni di esperienza alle spalle e 4 brevetti industriali...
Insomma...non metto in dubbio la bontà della prova fatta ma posso dirvi che sicuramente ho sbagliato a scrivere io le unità di misura.
Detto cio' una cosa almeno è chiara...gli ammo della NC sono uno schifo.

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - flower - 22-01-2009

driftlord Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Quoto Baron
La prova che hai fatto non ha assolutamente senso.
Se mi dici: ho provato la rigidezza delle molle ok, ma in questo caso non hanno senso i numeri postati!!!

L'unica cosa su cui posso essermi sbagliato sono le unità di misura...x il resto...queste prove non sono stete fatte dal primo meccanico improvvisato assettista ma da una persona che costruisce da zero assetti x auto da competizione...anche di un certo livello ed ha più di 40 anni di esperienza alle spalle e 4 brevetti industriali...
Insomma...non metto in dubbio la bontà della prova fatta ma posso dirvi che sicuramente ho sbagliato a scrivere io le unità di misura.
Detto cio' una cosa almeno è chiara...gli ammo della NC sono uno schifo.

... probabilmente per te... a me sembrano una cannonata... hanno il giusto compromesso tra confort e sportività.
Considerando che sono DI SERIE... bhe... dire che fanno schifo, è, secondo me, un esagerazione.

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - Redfury - 22-01-2009

Non fanno schifo,fatto stà che nell'assetto della NC c'è qualcosa di non ottimale,non so se sono gli ammo ma c'è qualcosa che secondo me ne offusca le reali potenzialità.

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - flower - 22-01-2009

Redfury Ha scritto:Non fanno schifo,fatto stà che nell'assetto della NC c'è qualcosa di non ottimale,non so se sono gli ammo ma c'è qualcosa che secondo me ne offusca le reali potenzialità.

... è una macchina STRADALE... quindi è normale che ci sia qualcosa di più "umano" rispetto ad un assetto estremo.

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - dmax23 - 23-01-2009

flower Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Non fanno schifo,fatto stà che nell'assetto della NC c'è qualcosa di non ottimale,non so se sono gli ammo ma c'è qualcosa che secondo me ne offusca le reali potenzialità.

... è una macchina STRADALE... quindi è normale che ci sia qualcosa di più "umano" rispetto ad un assetto estremo.

Flower qui stiamo discutendo del fatto che è strano che siano addirittura più frenati in compressione che in estensione...
Stradali confort o pista è quantomeno strano questo fatto...

Per andare al discorso prova degli ammo, forse è stata fatta a velocità fissa, magari una velocità media e amen, visto che non sarà regolabile lo smorzamento a varie velocità a meno di ammo particolarmente sofisticati.

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - spiderman - 23-01-2009

Ve lo dico io cos'ha che non va l'assetto delle 2.0 con le molle eibach. Gli ammo Bilstein per NC ci sono di tre tipi. Uno per molla standard, uno per molla eibach, o similare, e uno che non ricordo bene....

Quindi sulle nostre abbiamo semplicemente l'accoppiata sbagliata.......

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - CJ_ - 23-01-2009

Che non va è la geometria del retrotreno. : Chessygrin :

Guardate un pò le differenza tra NA/NB/NBFL e NC :angel2:

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - dmax23 - 23-01-2009

CJ_ Ha scritto:Che non va è la geometria del retrotreno. : Chessygrin :

Guardate un pò le differenza tra NA/NB/NBFL e NC :angel2:

Anche quella!!! : Chessygrin :

Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein... - driftlord - 23-01-2009

spiderman Ha scritto:Ve lo dico io cos'ha che non va l'assetto delle 2.0 con le molle eibach. Gli ammo Bilstein per NC ci sono di tre tipi. Uno per molla standard, uno per molla eibach, o similare, e uno che non ricordo bene....

Quindi sulle nostre abbiamo semplicemente l'accoppiata sbagliata.......

Scusami ma non mi risulta che ci siano 3 tipi di ammortizzatori x nc 2.0...o x lo meno non in italia.