Mx5Italia
Le nuove province italiane - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Le nuove province italiane (/thread-20637.html)

Pagine: 1 2 3

Le nuove province italiane - Gagio - 31-10-2012

Gyu71 Ha scritto:...troverete strade con una viabilità incredibile...

...e poi e' rinomato come gli aretini guidino bene!!! AHAHAHAH!!!

Le nuove province italiane - Gyu71 - 31-10-2012

Gagio Ha scritto:...e poi e' rinomato come gli aretini guidino bene!!! AHAHAHAH!!!

E' perchè non siamo abituati al traffico!:haha::haha::haha:

Le nuove province italiane - aircooled - 31-10-2012

le avrei eliminate completamente così come, d'altronde, era previsto già nel 1970 con la costituzione dei consigli regionali (le regioni erano già istituite nella Costituzione) ....speriamo che sia un primo passo, certo le hanno molto ridimensionate quanto a competenze e poteri.

Le nuove province italiane - Doppiaeffe - 01-11-2012

aircooled Ha scritto:le avrei eliminate completamente così come, d'altronde, era previsto già nel 1970 con la costituzione dei consigli regionali (le regioni erano già istituite nella Costituzione) ....speriamo che sia un primo passo, certo le hanno molto ridimensionate quanto a competenze e poteri.

finalmente un commento sensato. le provincie, dopo la riforma del titolo V della costituzione, hanno perso il, poco, senso che avevano. se condierate che ogni provincia è una macchina che crea e sforna poltrone averle dimezzate è solo un bene.

quando leggo di campanilismo tra provincie capisco che il medioevo dei comuni e delle cattedrali è duro a morire, se poi penso che per pagare una macchina perversa come quella degli enti inutili non riusciamo manco a mettere 4 soldi per dare cure ai malati di sla mi viene da incazzarmi. assai.

meglio pagare uno per non fare un ***** in un ufficio senza compiti alla provincia che spendere soldi per cose servono... no?

Le nuove province italiane - Redfury - 01-11-2012

Io invece avrei tolto le regioni,quelle si che sono veramente costose!

Le nuove province italiane - Gyu71 - 01-11-2012

Doppiaeffe Ha scritto:finalmente un commento sensato. le provincie, dopo la riforma del titolo V della costituzione, hanno perso il, poco, senso che avevano. se condierate che ogni provincia è una macchina che crea e sforna poltrone averle dimezzate è solo un bene.

quando leggo di campanilismo tra provincie capisco che il medioevo dei comuni e delle cattedrali è duro a morire, se poi penso che per pagare una macchina perversa come quella degli enti inutili non riusciamo manco a mettere 4 soldi per dare cure ai malati di sla mi viene da incazzarmi. assai.

meglio pagare uno per non fare un ***** in un ufficio senza compiti alla provincia che spendere soldi per cose servono... no?

...in effetti...:oops:

Le nuove province italiane - Pepi - 01-11-2012

in sicilia tutto come prima?

Le nuove province italiane - jcdoc - 01-11-2012

In Sicilia tutto invariato. In quanto regione a statuto speciale dovrebbe spettare all'ARS il riordino. Si parla di una fusione di Enna e Caltanissetta e forse di Ragusa e Siracusa ma nulla di ufficiale ancora

Le nuove province italiane - Sentenza - 01-11-2012

Drakkar Ha scritto:sicuramente non risolve tutti i problemi di sto paese, ma comunque secondo me è un primo passo nello snellimento dell'aministrazione pubblica, io lo trovo positivo.
Beh lo snellimento ci sarà se (premetto, sono numeri a caso) da 3 province con 30 consiglieri l'una, ne fanno una con 30 consiglieri in tutto, e gli altri a casa!
Altrimenti che senso c'è? Shocked

Qualcosa di radicale è l'abolizione totale... basta che poi i servizi che ora sono gestiti dalla provincia se li accolla la regione!

Le nuove province italiane - Gagio - 01-11-2012

Ma dal 2014??

Tranquilli, che c'e' tutto il tempo per abolire questa legge.