![]() |
Cambio olio...consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cambio olio...consigli (/thread-2082.html) |
Cambio olio...consigli - aircooled - 15-04-2009 MarcObollo Ha scritto:ho trovato un buon olio a pocherrimo, il motul 8100, 5w40 100% sintetico, lo prendo a 8 euro al litro dal mio ricambista di fiducia ok grazie, sceglierò tra mobil e motul...intanto coninuo a leggere di oli Cambio olio...consigli - MarcObollo - 15-04-2009 chiaro che il motul 8100 è buono, ma non è il mobil 1...però lo consiglio tranquillamente, io lo sto usando sulla 166 e sta andando benone Cambio olio...consigli - aircooled - 15-04-2009 continuando a cercare qua e là ho trovato il SELENIA 20K, che ne dite per il motore Mazda?La Fiat lo mette in tutti i motori. Cambio olio...consigli - Fabiolous - 15-04-2009 aircooled Ha scritto:continuando a cercare qua e là ho trovato il SELENIA 20K, che ne dite per il motore Mazda?La Fiat lo mette in tutti i motori.io di selenia non ho mai sentito parlare molto bene... Cambio olio...consigli - nofear - 15-04-2009 aircooled Ha scritto:Per smontare il filtro ti serve una chiave particolare, mi pare n° 65, in quanto con la chiave a catena non riesci a lavorare per mancanza di spazio.Fabiolous Ha scritto:aircooled Ha scritto:allora, cerco consigli per l'olio,ho appena preso la nb e prima dell'estate metto in conto un tagliandino. Siete orientati per il MOBIL 1 5W40 a quanto pare,datemi conferma..dimenticavo la mia vettura è in esercizio tutti i giorni (ormai!!!) e gira in Puglia,quindi con temperature che estive anche abbastanza calde ed invernali sicuramnete non sotto zero.Direi che puoi andare sul sicuro. Cambio olio...consigli - claudio68 - 15-04-2009 Vai tranquillo il filtro con un po' di bestemmioni lo togli e rimonti con la chiave a fascetta o a catena, ma non potevano metterlo in una posizione meno sfigata...!!! ![]() Cambio olio...consigli - aircooled - 15-04-2009 claudio68 Ha scritto:Vai tranquillo il filtro con un po' di bestemmioni lo togli e rimonti con la chiave a fascetta o a catena, ma non potevano metterlo in una posizione meno sfigata...!!! tranquillissimo!!! :angel2: Cambio olio...consigli - MarcObollo - 20-04-2009 aircooled Ha scritto:continuando a cercare qua e là ho trovato il SELENIA 20K, che ne dite per il motore Mazda?La Fiat lo mette in tutti i motori. selenia, l'ho usato sempre sulla 166, non ha mai dato problemi, diciamo che è olio, onesto ecco.però si può avere di meglio Cambio olio...consigli - aircooled - 22-05-2009 Leggendo qua e là ho trovato Lubrificanti GEDOL; qui ad Ostuni c'è un ricambista che ha in listino delle offerte per tutti i prodotti di questa azienda toscana con offerte interessanti. Ho vistitato il sito dell'azienda e sembra affidabile.... Che ne dite? Cambio olio...consigli - MarcObollo - 25-05-2009 non saprei...perchè rischiare con un marchio sconosciuto? ovviamente è sconosciuto per me, magari qualcuno l'avrà provato e magari si sarà trvato anche benone |