Mx5Italia
Consiglio omologazione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Consiglio omologazione (/thread-20911.html)

Pagine: 1 2

Consiglio omologazione - MadMax - 21-11-2012

Fletch Ha scritto:Chiedi tu, 195/50-15.

195/45-15 non è possibile omologarli?
Troppo bassi?
Mi sembra sia una sezione diffusa e poco costosa e migliore per un upgrade pistaiolo...sbaglio?

Consiglio omologazione - Fletch - 21-11-2012

195/50 sono in assoluto le gomme più diffuse, soprattutto tra le semislick

Consiglio omologazione - zanny - 21-11-2012

Intanto, grazie a tutti per le risposte Smile
in ogni caso, mi par di capire che ogni caso/motorizzazione faccia storia a se... Shock

Mi sa che chiedo il nulla osta per le 82H e poi mi presento con le V. E poi scatta la trattativa Smile

ps: il fatto che IO non abbia mai superato i 170 e' un fattore importante per la MIA scelta della gomme... E non poter puntare MAI PIU' alle economiche (tra le legalmente ammissibili, ovvero almeno H, credo) solo perche' adesso le ho costose un po' mi scoccia Smile

Consiglio omologazione - x-vas - 21-11-2012

zanny Ha scritto:Intanto, grazie a tutti per le risposte Smile
in ogni caso, mi par di capire che ogni caso/motorizzazione faccia storia a se... Shock

Mi sa che chiedo il nulla osta per le 82H e poi mi presento con le V. E poi scatta la trattativa Smile

ps: il fatto che IO non abbia mai superato i 170 e' un fattore importante per la MIA scelta della gomme... E non poter puntare MAI PIU' alle economiche (tra le legalmente ammissibili, ovvero almeno H, credo) solo perche' adesso le ho costose un po' mi scoccia Smile

Il problema e' che potrebbe diventare difficile trovarle con codice H
Io 195/50/15 le ho trovate solo 82V o superiori...45 euro a gomma, montata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Consiglio omologazione - zanny - 22-11-2012

x-vas Ha scritto:Il problema e' che potrebbe diventare difficile trovarle con codice H
Io 195/50/15 le ho trovate solo 82V o superiori...45 euro a gomma, montata

Sent from my iPhone using Tapatalk

...in verita' sto anche vedendo che non cambia granche di prezzo, alla fine...

Consiglio omologazione - zanny - 10-12-2012

zanny Ha scritto:...in verita' sto anche vedendo che non cambia granche di prezzo, alla fine...

Ricevuto il nullaosta!
ora si tratta di pagare i bollettini, compilare e fare un po' di fila... speriamo bene Smile

Consiglio omologazione - x-vas - 10-12-2012

zanny Ha scritto:Ricevuto il nullaosta!
ora si tratta di pagare i bollettini, compilare e fare un po' di fila... speriamo bene Smile

ottimo!

Consiglio omologazione - zanny - 06-01-2013

x-vas Ha scritto:ottimo!

Fatta, passato!
Alla fine serviva anche una specie di dichiarazione di corretto montaggio... vabbhe. In pratica, il tutto e' consistito nel procurare un po' di carte e farle leggere all'omino della motorizzazione previo appuntamento.