Mx5Italia
Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Avvistamenti (https://www.mx5italia.com/forum/forum-19.html)
+--- Discussione: Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? (/thread-21185.html)

Pagine: 1 2 3

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - JJ-GoatBoy - 17-12-2012

.SharK Ha scritto:Bella, ma non va un casso Tongue

Quelle che passano sotto alle mie manine (sempre kit turbo MSM) vanno mooooolto di piu' Mrgreen
:notworthy:

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - Doppiaeffe - 17-12-2012

Quelle che passano sotto alle mie manine (sempre kit turbo MSM) vanno mooooolto di piu' Mrgreen

sborone... :haha:

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - Antonio - 17-12-2012

sì ho sentito che non è un petardo..ma credo vada più di una nbfl 1800 stock :oops:

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - .SharK - 17-12-2012

Antonio Ha scritto:sì ho sentito che non è un petardo..ma credo vada più di una nbfl 1800 stock :oops:
Beh, ovvio, hai molta piu' coppia, ma non e' eccezionale, soprattutto in alto.

Vedessi le tubature d'aspirazione e l'IC te ne renderesti conto... anche se senza cambiare una virgola (solo ottimizzando la centralina) arrivi a circa 200 equini

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - MaD - 17-12-2012

.SharK Ha scritto:Beh, ovvio, hai molta piu' coppia, ma non e' eccezionale, soprattutto in alto.

Vedessi le tubature d'aspirazione e l'IC te ne renderesti conto... anche se senza cambiare una virgola (solo ottimizzando la centralina) arrivi a circa 200 equini

Quoto, un'orsacchiotto del forum se la sta godendo alla grande Thumbup

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - Antonio - 17-12-2012

.SharK Ha scritto:Beh, ovvio, hai molta piu' coppia, ma non e' eccezionale, soprattutto in alto.

L'avranno castrata per gli Stati Uniti..mi ricordo che Paolone ne parlò piuttosto male quando stava ancora ad Houston e andò a provarla.

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - m21002 - 17-12-2012

Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio Wink
L'incredibile successo della MX5 nel mondo è arrivato per l'equilibrio tra prestazioni, godibilità, sensazione di guida. Oltre che per la linea bellissima Confusedmiley:

La MSM non è la più potente in assoluto (ne ho altre più cattive e brutali) ma ha un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Mazda anche su questa dava la garanzia di 5 anni
Si può arrivare a potenze più elevate e assetti decisamente più estremi. Ma si rovina (sempre) il bilanciamento della vettura.
Io sono un pò fanatico per il mantenimento delle condizioni stock; ma lavoro in una multinazionale automobilistica mondiale e so quanto studio c'è dietro ad ogni soluzione ingegneristica.
Quanto tempo serve per la taratura del comportamento più bilanciato di una macchina. Che non è l'assetto migliore per Monza o Nardò, ma il compromesso ideale per l'utilizzo della vettura stessa.
E non sempre tutto è dettato dal risparmio o dalla semplicità produttiva.
Se mai dovessi modificare la MSM ci sarebbe come opzione solo il Kit "big enchalda" di Flying Miata :-)

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - .SharK - 17-12-2012

m21002 Ha scritto:Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio Wink
L'incredibile successo della MX5 nel mondo è arrivato per l'equilibrio tra prestazioni, godibilità, sensazione di guida. Oltre che per la linea bellissima Confusedmiley:

La MSM non è la più potente in assoluto (ne ho altre più cattive e brutali) ma ha un equilibrio perfetto tra potenza e guidabilità. Mazda anche su questa dava la garanzia di 5 anni
Si può arrivare a potenze più elevate e assetti decisamente più estremi. Ma si rovina (sempre) il bilanciamento della vettura.
Io sono un pò fanatico per il mantenimento delle condizioni stock; ma lavoro in una multinazionale automobilistica mondiale e so quanto studio c'è dietro ad ogni soluzione ingegneristica.
Quanto tempo serve per la taratura del comportamento più bilanciato di una macchina. Che non è l'assetto migliore per Monza o Nardò, ma il compromesso ideale per l'utilizzo della vettura stessa.
Se mai dovessi modificare la MSM ci sarebbe come opzione solo il Kit "big enchalda" di Flying Miata :-)
Il Bilstein della MSM e' uno dei migliori in assoluto. Non ho mai avuto la fortuna di provarlo ahime'.

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - MaD - 17-12-2012

Antonio Ha scritto:L'avranno castrata per gli Stati Uniti..mi ricordo che Paolone ne parlò piuttosto male quando stava ancora ad Houston e andò a provarla.

Poco ma sicuro, la versione Mazdaspeed americana ha per base il motore BP4W (1.8 NB) con aggiunta del turbo per una potenza massima di circa 170 CV, la versione australiana ha come base il BPVE (1.8 VVt della NBFL) + turbo, per un totale di 210 CV circa..

Mazdaspeed al raduno Mazda Passion Roma? - rei99 - 17-12-2012

m21002 Ha scritto:Rispetto le vostre opinioni, ed il mio consiglio è: provatela sul serio Wink

Ciao, è tua? Non è quella ex USA in vendita in Olanda su Autoscout qualche tempo fa? Sembra IDENTICA al 100% :chessygrin:
Per il resto, concordo assolutamente con quanto scritto da te, anche io preferisco l'originalità, anche come bilanciamento delle caratteristiche e della dinamica. Fossi più vicino, sarei già venuto a provarla!