Mx5Italia
Fari posteriori: atto vandalico? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Fari posteriori: atto vandalico? (/thread-21375.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Fari posteriori: atto vandalico? - Frafreezeer - 03-01-2013

sicuramente si tratta di escursione termica elevata... se era fatto con un'accendino avresti il tipico colore nero....

Fari posteriori: atto vandalico? - Florinda - 03-01-2013

Vandalismo? Semmai arte! :-D

Una fiamma diretta avrebbe bruciato la plastica. L'ipotesi stop bloccati sembra la cosa più logica ma anche a me vien da dire "con questo freddo, questo risultato?". Mi comprerei due fari come stufette allora.

Fari posteriori: atto vandalico? - Antonio - 03-01-2013

incredibile, direi anch'io stop accesi troppo a lungo.....ma adesso funzionano?

Fari posteriori: atto vandalico? - Pdor figlio di Kmer - 03-01-2013

cmq non son venuti male...:chessygrin: l' ipotesi del pili è l' unica plausibile per ora...prova a chiedere a lu-x !

Fari posteriori: atto vandalico? - Elwood Blues - 03-01-2013

Shock

secondo me è stato il demonio

Fari posteriori: atto vandalico? - Matsuda - 03-01-2013

Escludo che i fari possano essere rimasti accesi, me ne sarei accorto dal cicalino e poi la macchina si è messa in moto normalmente!
Dopo due giorni con i fari accesi la batteria sarebbe andata...
Escudo anche gli alieni russi di Medvedev e quelli parigini di Formigoni...
:chessygrin:

Non so davvero spiegarmelo, eppure un motivo c'è...
:wacko:

Quelle deformazioni sono solo in quei punti, il resto della lente è intatta, per questo penso ad atti vandalici.
Può essere la reazione della plastica all'esposizione a qualche gas/liquido/chimica particolare?
Magari enfatizzata dalle temperature gelide di quei giorni?

Qualche pozione chimica usata dal carrozziere (l'ho appena ritirata) che non ha tolto bene e che ha reagito al freddo intenso?
: WallBash :

Fari posteriori: atto vandalico? - Hammer® - 03-01-2013

Magari qualcuno al cenone di capodanno ha mangiato molto pesante ed il giorno dopo, appoggiandosi alla macchina, ha rilasciato in atmosfera delle loffe ad elevata temperatura!

Fari posteriori: atto vandalico? - Frafreezeer - 03-01-2013

Matsuda Ha scritto:Escludo che i fari possano essere rimasti accesi, me ne sarei accorto dal cicalino e poi la macchina si è messa in moto normalmente!
Dopo due giorni con i fari accesi la batteria sarebbe andata...
Escudo anche gli alieni russi di Medvedev e quelli parigini di Formigoni...
:chessygrin:

Non so davvero spiegarmelo, eppure un motivo c'è...
:wacko:

Quelle deformazioni sono solo in quei punti, il resto della lente è intatta, per questo penso ad atti vandalici.
Può essere la reazione della plastica all'esposizione a qualche gas/liquido/chimica particolare?
Magari enfatizzata dalle temperature gelide di quei giorni?

Qualche pozione chimica usata dal carrozziere (l'ho appena ritirata) che non ha tolto bene e che ha reagito al freddo intenso?
: WallBash :
mi viene da pensare appunto a qualche cera che a contatto con la brina abbia reagito deformando il faro.... comunque son belli Big Grin

Fari posteriori: atto vandalico? - fracrist - 03-01-2013

secondo me, prima si son scaldati in qualche modo poi son stati deformati per contatto. A me capitò di farlo con il fanale anteriore di una 106, si ripiegò all'indentro senza rompersi.

Fari posteriori: atto vandalico? - alluminio - 03-01-2013

se anche fosse un residuo di qualcosa lasciato dal carrozziere, solo in quella posizione e uguale in tutti e due i fari? strano