Mx5Italia
Mx-5 ora su TopGear Usa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Avvistamenti (https://www.mx5italia.com/forum/forum-19.html)
+--- Discussione: Mx-5 ora su TopGear Usa (/thread-21543.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Mx-5 ora su TopGear Usa - Number34 - 15-01-2013

Demios Ha scritto:Ma perché non usano le loro mustang, cadillac, buick e tutti gli altri catorci storici per riempirli di m***a? Sarebbero perfettamente abbinate: meccanica di m***a, carrozzeria di m***a, interni pieni di m***a...ce ne entra anche di più, come ha dimostrato l'amico fritz che di macchine ne capisce ancor meno degli altri.
Mi chiedo solo perché tra una guerra e l'altra trovano anche il tempo di "fare" (parolone, andiamo i piano) macchine... Non come, ma perché? Non c'è una sola auto americana che mi mancherebbe e che, per quanto riuscita, giustificherebbe l'esistenza di tutti gli altri cessi che hanno costruito. Non potevano dire a Colombo di tenersi la ruota per gli europei invece di esportarla anche in burger-landia? Avremmo limitato il danno :chessygrin:

Stingray, Mustang etc ti dicono niente?
Ovviamente in Europa e Giappone si sono costruite solo capolavori assoluti
Piantiamola con questi luoghi comuni...


Mx-5 ora su TopGear Usa - Antonio - 15-01-2013

Loro potevano prendere auto che costassero fino a 2000 $ e di miata ce ne son a bizzeffe, anzi è raro trovarne a prezzi più elevati Wink
Sappiate che l'Italia è l'unico paese dove le NA più son marce più te le fan pagare :haha: mentre nel resto del mondo versioni molto più pregiate delle nostre vengono vendute tranquillamente a prezzi sotto i 2000 dollari, o anche sotto le 1000 sterline in UK...


Mx-5 ora su TopGear Usa - pharmak - 15-01-2013

ve lo immaginate parcheggiare o aggirarsi nel traffico dell'ora di punta con una miata pick up???Thumbup


Mx-5 ora su TopGear Usa - TIGO - 15-01-2013

Gli americani sanno fare i V8. Per farli curvare hanno sempre avuto bisogno degli inglesi (Cobra, GT40 ...). Però la Vette C6 non è male, così come le Viper. Il loro parco auto, mediamente, è anni luce più interessante del nostro che è fatto per il 70% da 4 cilindri trasversali e per il 40% da piccoli diesel. Non dimentichiamoci che lì il commesso del supermercato può permettersi di andare a lavoro con un V8 4.0, noi nemmeno se siamo liberi professionisti :cry2:.


Mx-5 ora su TopGear Usa - Doppiaeffe - 15-01-2013

Gyu71 Ha scritto:Gli ammeregani dovrebbero solo farcire il tacchino e tornire ferro pieno per i chopper...

Ditegli che le automobili non sono di loro competenza!Cool


occhio che io quando ho detto che la corvette col motore ad aste e bilanceri e il sistema sospensivo di un carro buoi mi sono beccato dell'ignorante :haha:


Mx-5 ora su TopGear Usa - Doppiaeffe - 15-01-2013

sulla presunta produzione di auto in america rimango dell'idea mia. hanno solo avuto il pregio di avere benzina e acciaio a basso costo, ma in un secolo di storia hanno avuto di memorabile solo la cobra. Peccato fosse il solito v8 su un telaio inglese.

hanno avuto troppe risorse e troppa pigrizia e troppo benessere per pensare ad auto competitive, dal punto di vista sportivo anche, se pensiamo che inglesi e giapponesi e anche un po gli italiani, senza risorse (benzina, acciaio, etc..) hanno costruito auto memorabili. Se non hanno un peso di 2500 kg, un motore v8, e un comportamento dinamico da gabinetto non sono vere muscle car.

se pensate che in piena crisi economica gli inglesi hanno prodotto l'elise, che da sotto anche a qualche supercar, e i jappo durante la più grossa crisi petrolifera hanno fatto l'mx5 capite a quanto poco siano arrivati gli americani con le pance piene!

top gear usa lo trovo ridicolo, scopiazzano le prove di top gear uk, male, e a differenza degli originali sparano sentenze secondo loro assolute.


Mx-5 ora su TopGear Usa - Doppiaeffe - 15-01-2013

dimenticavo la gt40, che è un progetto e una costruzione inglese della Lola Racing...


Mx-5 ora su TopGear Usa - Elwood Blues - 15-01-2013

Doppiaeffe Ha scritto:occhio che io quando ho detto che la corvette col motore ad aste e bilanceri e il sistema sospensivo di un carro buoi mi sono beccato dell'ignorante :haha:

beh perchè hai detto una pisquanata :chessygrin:

non ho ancora capito perchè monta le sospensioni da carro di buoi visto che ha i quadrilateri su entrambi gli assi come la miata

o anche la miata ha le sospensioni da carro di buoi?


Mx-5 ora su TopGear Usa - Pepi - 15-01-2013

diamo agli americani quello che è degli americani...


[Immagine: Hot-Dog-vehicle.jpg]


Mx-5 ora su TopGear Usa - Doppiaeffe - 15-01-2013

da una presunta supercar mi aspetto un sistema sospensivo un minimo superiore a quello dell'mx5.... non dico un sistema con sospensioni dinamiche alla ferrari, ma qualcosa di meglio si.

certo, sono passati dalle balestre ai quadrilateri, ma dopo 50 anni era anche l'ora...