Mx5Italia
Sistemiamola un po' - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Sistemiamola un po' (/thread-21584.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Sistemiamola un po' - Hardtechno - 18-01-2013

Le flange le compro o si arrangiano a farle?

Sistemiamola un po' - alex zanardi - 18-01-2013

approvo quanto già detto, ma mentre fai cambiare collettore ti consiglio di far eliminare il condotto della EGR, e montare un tappo sulla aspirazione.
poi visto in Kilometraggio sarai prossimo al tagliandone compreso di distribuzione, in questa occasione ti consiglio 2 pulegge regolabili che regolate al punto giusto ti permettono un allungo molto più libero fino a quasi il limitatore. ( se vuoi più allungo)

alex zanardi Ha scritto:approvo quanto già detto, ma mentre fai cambiare collettore ti consiglio di far eliminare il condotto della EGR, e montare un tappo sulla aspirazione.
poi visto in Kilometraggio sarai prossimo al tagliandone compreso di distribuzione, in questa occasione ti consiglio 2 pulegge regolabili che regolate al punto giusto ti permettono un allungo molto più libero fino a quasi il limitatore. ( se vuoi più allungo)

No, la velocità massima non mi interessa... per me potrebbe anche fare 150km/h, l'importante è che sia reattiva e divertente.
Ti ringrazio, per il consiglio. Che cos'è il condotto dell'EGR? (Scusa..)

Una cosa non ho chiesto: queste modifiche daranno problemi vari di spie?

Sistemiamola un po' - Pepi - 18-01-2013

Hardtechno Ha scritto:No, la velocità massima non mi interessa... per me potrebbe anche fare 150km/h, l'importante è che sia reattiva e divertente.
accorcia la trasmissione

Sistemiamola un po' - Elwood Blues - 18-01-2013

Hardtechno Ha scritto:Le flange le compro o si arrangiano a farle?

ci pensa il marmittaio :chessygrin:

Sistemiamola un po' - fracrist - 18-01-2013

Hardtechno Ha scritto:Una cosa non ho chiesto: queste modifiche daranno problemi vari di spie?

Alla grande! Forza lucine! :haha:

un maggiore allungo ti permette di inserire la marcia successiva con il motore in coppia e quindi riprendere meglio, oltre a sfruttare meglio il motore.

la valvola EGR e uno strano robo che recupera i gas di scarico e li rimette in aspirazione, serve a ridurre i consumi e rispettare le norme ambientalistichecaxxxo,
ma di fatto ti sporca tutta la parte della aspirazione cosa che ti renderà il motore sempre più tappato, e con il passare dei Km peggiora.

fracrist Ha scritto:Alla grande! Forza lucine! :haha:

Davvero?

alex zanardi Ha scritto:la valvola EGR e uno strano robo che recupera i gas di scarico e li rimette in aspirazione, serve a ridurre i consumi e rispettare le norme ambientalistichecaxxxo,

Credo che questo al test dei fumi venga sgamato, giusto?

Hardtechno Ha scritto:Una cosa non ho chiesto: queste modifiche daranno problemi vari di spie?

io ho una più semplice Nb, ho fatto modifiche molto peggiori, e nessuna lucina si è accesa,
ma è possibile che la tua più tecnologica si lamenti, se elimini il Cat.

Hardtechno Ha scritto:Davvero?

Credo che questo al test dei fumi venga sgamato, giusto?

ufficialmente si.
ufficiosamente no.:chessygrin: