Mx5Italia
Installare il cruise control su NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Installare il cruise control su NA (/thread-2176.html)

Pagine: 1 2 3

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 03-02-2010

Anche io lo vorrei montare, ma un kit ammeregano funziona anche su una macchina europea? KM/h, miglia??

Installare il cruise control su NA - Miata4Ever - 03-02-2010

P & R' Ha scritto:C' è chi ci ha già provato.
In effetti, il "pezzo di ricambio" si trova facilmente e costa poco (in US).
Purtroppo, la cablatura della versione europea della NA è diversa da quella US, per cui a quel punto dovresti disfare e rifare tutto.

O almeno così mi ricordo: Ben, uno dei veterani del passion, ci aveva provato.
Prova a vedere se ce la fai a contattarlo.
Se lo senti, salutamelo.

: Chessygrin :
L'Na di ben l'ho presa io, ogni tanto lo sento ancora. Se volete provo a chiedergli info.

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 04-02-2010

mah io ho trovato tutti i numeri d'articolo mazda per la mia NB del 2000, mando il listone al mio concessionario di fiducia per i prezzi e disponibilità.
Ho visto che non ci sono numeri specifici per l'Europa o l'America... quindi dovrebbe tutto funzionare. Montarlo sembra semplice.
Devo solo ancora capire se posso comperare solo la leva per l'accelerazione o tutto il blocco con pure la leva delle frecce.

Boh, vedremo...

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 06-02-2010

qualcuno ha una NB del 2000 con cruise originale? Madza dice che in europa non era disponibile come opzione.

Infatti a me manca tutta la cavetteria preimpostata... peccato perché sarebbe stato plug and play.
Ho lo schema elettrico ma sarà dura farlo funzionare.

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 07-02-2010

spiderman Ha scritto:Non ricordo bene. Mi chiese di guardare la scheda attaccata al retro del contachilometri alla ricerca di uno specifico contatto. Purtroppo sono passati almeno 3/4 anni quindi non ricordo bene.

probabilmente é il contatto che da la velocità attuale. Forse si può prelevare questo dato da un'altra fonte...

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 14-03-2010

Qualcuno sa dove posso trovare del filo elettrico uguale a quelli usati nella macchina?

• Diametro interno: 1 x 0,5 mm ma con 7 anime di rame
• Diametro esterno: 1,4 mm
• Max. Tensione: 60 V
• Max. Corrente: 4,3 A
• Isolamento: in PVC
• Lunghezza: 30 metri ( Shock )

Ciao!

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 07-10-2010

Ciao,

Visto che sono sempre più vicino a terminare il cablaggio vorrei rinnovare la domanda: qualcuno ha una NB del 2000 con cruise originale?

Vorrei porre delle domande

Ciao!

Installare il cruise control su NA - nofear - 09-10-2010

Sandrello Ha scritto:Ciao,

Visto che sono sempre più vicino a terminare il cablaggio vorrei rinnovare la domanda: qualcuno ha una NB del 2000 con cruise originale?

Ciao!
Per favore tienici aggiornati e se ti é possibile prepara una scheda di montaggio.
Forse chiedo troppo?

Installare il cruise control su NA - Sandrello - 10-10-2010

nofear Ha scritto:
Sandrello Ha scritto:Ciao,

Ciao!
Per favore tienici aggiornati e se ti é possibile prepara una scheda di montaggio.
Forse chiedo troppo?

non chiedi troppo é che sono proprio solo a fare sta cosa... se ci riesco lo farò...

...intanto metto un po di foto, so che piacciono tanto :chessygrin:

[Immagine: 000.jpg]

[Immagine: 001.jpg]

[Immagine: 002.jpg]

[Immagine: 003.jpg]

[Immagine: 004.jpg]

[Immagine: 005.jpg]

[Immagine: 007.jpg]

[Immagine: 008.jpg]

[Immagine: 009.jpg]

Installare il cruise control su NA - B747 - 11-10-2010

bellissimo!!!
sai se questo kit esiste anche per NBFL?

Dove l'hai preso , in usa?

Per tutti:
se avete necessità di un cruise control e non volete sbattervi con gli originali, ricordate che esistono i kit universali della Waeco, funzionano benissimo (io ce l'ho montato sul camper)

ciao