Mx5Italia
Giro di prova su auto non assicurata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Giro di prova su auto non assicurata (/thread-21825.html)

Pagine: 1 2

Giro di prova su auto non assicurata - yuza - 05-02-2013

Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?

Giro di prova su auto non assicurata - Number34 - 05-02-2013

yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?
Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si?

Non ricordo a memoria la legge
Comunque alla fine non la puoi guidare tu
Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia Wink

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2

Giro di prova su auto non assicurata - pilistation - 05-02-2013

yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza?

Può rivalersi sul proprietario della targa per incauto affidamento.

Giro di prova su auto non assicurata - Jo 195 - 05-02-2013

Number34 Ha scritto:Assolutamente nessun valore legale
Anzi, ti saresti beccato una multa
La targa prova può essere utilizzata solo per scopi lavorativi e non potrà guidarla nessuno al di fuori del personale autorizzato.

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2

... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...
# Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post Thumbup

# Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni

Giro di prova su auto non assicurata - Bisso - 05-02-2013

Jo 195 Ha scritto:... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...
# Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post Thumbup

# Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni
stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"...
onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta!
onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte...
sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo.
l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere.

Bisso Ha scritto:stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"...
onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta!
onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte...
sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo.
l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere.

.... NB ? confesso la mia ignoranza di principiante nel mondo Mx. Non ho ancora associato le varie sigle ai modelli di riferimento, dove posso trovare riepilogate queste informazioni ? Grazie

Giro di prova su auto non assicurata - Bisso - 05-02-2013

la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC.

Bisso Ha scritto:la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC.

... molto bene. Wink

Giro di prova su auto non assicurata - Jo 195 - 06-02-2013

Number34 Ha scritto:Non ricordo a memoria la legge
Comunque alla fine non la puoi guidare tu
Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia Wink
.....

ho contattato la Genertel e mi hanno confermato che la targa di prova non può esser delegata. Vedrò di farci un giro come passeggero Confusedmiley:

Giro di prova su auto non assicurata - yuza - 06-02-2013

Ops...allora mi è andata bene!