![]() |
Giro di prova su auto non assicurata - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html) +--- Discussione: Giro di prova su auto non assicurata (/thread-21825.html) Pagine:
1
2
|
Giro di prova su auto non assicurata - yuza - 05-02-2013 Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza? Io ero in buona fede più o meno (avrei dovuto verificare cosa dicono le norme ovviamente e non l'ho fatto) ma multe a parte non credo che l'assicurazione faccia differenza tra un dipendente della officina e una persona delegata dal titolare, o si? Giro di prova su auto non assicurata - Number34 - 05-02-2013 yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza? Non ricordo a memoria la legge Comunque alla fine non la puoi guidare tu Altrimenti mi sarei già rivolto al mio meccanico di fiducia ![]() Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2 Giro di prova su auto non assicurata - pilistation - 05-02-2013 yuza Ha scritto:Tra il personale autorizzato perchè non si include anche quello delegato dal titolare della polizza? Può rivalersi sul proprietario della targa per incauto affidamento. Giro di prova su auto non assicurata - Jo 195 - 05-02-2013 Number34 Ha scritto:Assolutamente nessun valore legale ... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ... # Tere , ora ho capito , non avevo letto con attenzione il tuo post ![]() # Bisso, quoto le tue osservazioni. E' per questo motivo che cerco una vettura piuttosto recente e dotata di hard top , la dovrò utilizzare come unica macchina in tutte le stagioni Giro di prova su auto non assicurata - Bisso - 05-02-2013 Jo 195 Ha scritto:... ok , domani provo a contattare la mia compagnia assicuratrice, ci deve esser un modo per provar quella macchina senza mettersi nei casini ...stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"... onestamente per l'hard top, io non mi ci fisserei, io vivo a Belluno, come clima è paragonabile a Trento, l'hard top ce l'ho solo perché l'ho trovato montato sulla macchina e ho pure pensato di lasciarlo al venditore per uno sconto quella volta! onestamente non ci trovo particolari vantaggi... certo è utile se ti tagliano la capotte... sono stato quasi 3 anni con la z3 senza hard top, la tenevo di fuori e non la coprivo neanche col telo. l'unica cosa che mi ferma dal venderlo è perché è più aerodinamico e credo di sfruttarlo per la pista... ma non sono convinto... (fare la trasferta fino alla pista senza poter scappottare è un peso che potrei non riuscire a sostenere. Giro di prova su auto non assicurata - Jo 195 - 05-02-2013 Bisso Ha scritto:stai trattando una NB? visto che parli di "piuttosto recente"... .... NB ? confesso la mia ignoranza di principiante nel mondo Mx. Non ho ancora associato le varie sigle ai modelli di riferimento, dove posso trovare riepilogate queste informazioni ? Grazie Giro di prova su auto non assicurata - Bisso - 05-02-2013 la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC. Giro di prova su auto non assicurata - Jo 195 - 05-02-2013 Bisso Ha scritto:la NA è quella con fari a scomparsa fatta dall'89 al 98, la NB e NBFL (restyling) è la seconda serie dal 98 al 2005, dal 2005 in poi c'è la NC. ... molto bene. ![]() Giro di prova su auto non assicurata - Jo 195 - 06-02-2013 Number34 Ha scritto:Non ricordo a memoria la legge ho contattato la Genertel e mi hanno confermato che la targa di prova non può esser delegata. Vedrò di farci un giro come passeggero ![]() Giro di prova su auto non assicurata - yuza - 06-02-2013 Ops...allora mi è andata bene! |