Mx5Italia
Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Riparare, vendere incidentata o come ricambi? (/thread-21897.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - open_sky - 11-02-2013

anche sul forum trovi chi te la compra in blocco.... :chessygrin:

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Voigtlander80 - 11-02-2013

Intanto grazie ragazzi!

Ecco le foto della mia backstage:

[ATTACH=CONFIG]19484[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19485[/ATTACH]

Che ne dite?

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - hawkins - 11-02-2013

he ti conviene sistemarla Wink e sicuramente non stiamo parlando di 2800 + iva ma di moooooolto meno. senti opensky per i ricambi Wink

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - CJ_ - 11-02-2013

Fonti autorevoli in materia direbbero di pressarla all'istante, col pieno di benzina anche. Certe auto fai prima a demolirle che sistemarle. :haha:

Uno sano di mente invece direbbe che vista l'entità del danno, hai un fender, un faro e il paraurti da cambiare per un lavoro fatto bene.
Contatta i soliti rivenditori e spulcia il mercatino, oltre che subito ed ebay.

Con metà la sistemi.

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - davidino - 11-02-2013

Orco cane che botta! Mi dispiace un sacco per l'accaduto.

Io se fossi in te affronterei 2 strade:
1) la sistemo. Vedi cosa riesci a trovare di usato e con molta pazienza aggiusti il tutto.
2) la venderei in blocco, come auto fuonzionante. Non so la tua abilità di meccanico, di venditore e lo spazio disponibile per un lavoro che di certo non sarà breve.

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Peps - 11-02-2013

hawkins Ha scritto:he ti conviene sistemarla Wink e sicuramente non stiamo parlando di 2800 + iva ma di moooooolto meno. senti opensky per i ricambi Wink

Anche secondo me..
Ma ti si sono sbiancati i cerchi o li hai fatti riverniciare? :chessygrin:

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Voigtlander80 - 11-02-2013

C'è anche un danno all'asse della ruota pare (ma non essendo meccanico non saprei dire), non solo di carrozzeria.

I cerchi me li ha verniciati un rincoglionito di carrozziere quando gli portai la macchina a lucidare un paio di anni fa (guarda, un rincoglionito!)

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Antonio - 11-02-2013

Il paraurti si recupera e forse anche il faro, se ha solo i supporti spezzati si possono risaldare. Sinceramente fosse stata la mia auto l'idea di demolirla non mi avrebbe neanche sfiorato.

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - Alex_RR - 11-02-2013

Io opterei per sistemarla, viste le foto direi che ne vale la pena

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Riparare, vendere incidentata o come ricambi? - hawkins - 11-02-2013

forse riesci a recuperare anche il paraurti.. non mi pare molto malconcio.. se spaccato termosaldi una retina metallica dietro, stucchi lisci per bene il davanti e rivernici Wink

da cambiare sicuramente solo faro e fianchetto. Per la parte meccanica/sospensioni portala da un bravo gommista e verifica come son messi braccetto inferiore e superiore sx e nel caso li cambi. Se hai anche il cerchio storto tieni presente che con una 60,00 di euro (almeno qui in sardegna, considerando l'artigiano più bravo) te lo raddrizzano.