Mx5Italia
Problema Hard Top - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Problema Hard Top (/thread-21954.html)

Pagine: 1 2 3 4

Problema Hard Top - Elwood Blues - 15-02-2013

Matsuda Ha scritto:Già!
Devo regolarli anche io, da tre anni che devo farlo...
Confusedleep1_:

A me il fischio inizia dopo i 130 e sale gradualmente all'aumentare la velocità.
Dopo i 150, sembra di stare a SanBenedettoValdiSangro mentre passa il FrecciaArgento...
:haha:

non riesci a correre dietro a quelli con la Z4 per via del troppo rumore? :chessygrin:

Problema Hard Top - Hgt983 - 15-02-2013

A me lo fa sopra i 160, addirittura i 180 non mi fido a saltarli che ho paura si apra tutto, ma è normale?? Eppure i registri sono regolati a stretto ( anche troppo, sto distruggendo la guarnizione....)

Aiutatemi a scoprire quanto fa il mio giocattolo XD

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

Problema Hard Top - Pdor figlio di Kmer - 15-02-2013

Matsuda Ha scritto:Già!
Devo regolarli anche io, da tre anni che devo farlo...
Confusedleep1_:

A me il fischio inizia dopo i 130 e sale gradualmente all'aumentare la velocità.
Dopo i 150, sembra di stare a SanBenedettoValdiSangro mentre passa il FrecciaArgento...
:haha:

era più bella quella del 'porto di livorno' ma anche questa non è male, uhahahaha :haha:

Problema Hard Top - Matsuda - 15-02-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:era più bella quella del 'porto di livorno' ma anche questa non è male, uhahahaha :haha:
Buhahahhahahahah
Ho voluto fare un'omaggio ai miei amici socc-mèl!
:chessygrin:

Elwood Blues Ha scritto:non riesci a correre dietro a quelli con la Z4 per via del troppo rumore? :chessygrin:
Evento (tristemente) archiviato...
:chessygrin:

Hgt983 Ha scritto:A me lo fa sopra i 160, addirittura i 180 non mi fido a saltarli che ho paura si apra tutto, ma è normale?? Eppure i registri sono regolati a stretto ( anche troppo, sto distruggendo la guarnizione....)

Aiutatemi a scoprire quanto fa il mio giocattolo XD

Hai controllato i ganci esterni? Quelli sopra il baule?
Sono quelli da rivedere...

Problema Hard Top - Claudio87 - 15-02-2013

Ma come si fanno a regolare quelli esterni? ho notato che tra il sinistro e il destro c'è differenza,il sinistro poggia bene mentra l'altro rimane leggermente rialzato,come se non poggiasse bene, ho già provato a vedere se non era agganciato bene ma è tutto ok..

Claudio87 Ha scritto:ho notato che tra il sinistro e il destro c'è differenza,il sinistro poggia bene mentra l'altro rimane leggermente rialzato
Non so se è il tuo caso, ma l'HT si può deformare se viene appoggiato a terra nei periodi di non utilizzo...
Andrebbe appeso o riposto negli appositi porta hard top.

I ganci esterni dell'HT sono regolabili roteando il coperchio cromato sulle frankenstein bolt...
Confusedmiley:

Problema Hard Top - Hgt983 - 15-02-2013

Gli esterni sono a posto, il problema me lo fa da sopra il parabrezza...

Problema Hard Top - Hammer® - 18-02-2013

La procedura corretta per regolare l'hard top sarebbe quella di posizionarlo sulla macchina con tutti i ganci aperti (comprese le placchette di metallo che si incastrano sui Frankestein Bolts, i cui bulloncini devono essere allentati per consentire di muoverle), si inizia dai ganci sul parabrezza che devono tirare non eccessivamente ed in egual misura dx/sx; poi si passa alle placchette posteriori che devono essere ben appoggiate Frankestein Bolts e bloccate stringendo i loro bulloncini. Infine si registrano i ganci laterali con le stesse avvertenze dei ganci sul parabrezza Thumbup