Marangoni zeta line sport - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Occasioni dal web (https://www.mx5italia.com/forum/forum-37.html) +--- Discussione: Marangoni zeta line sport (/thread-22461.html) |
Marangoni zeta line sport - Hgt983 - 26-03-2013 Sono le gomme che ho io... Che dire, ovviamente rispetto a gomme stradali sono un altro mondo, la spalla è rigida e la mescola rende bene anche sul bagnato ( acquaplaning a parte tengono quanto le stradali sull'asciutto..) Paragonate alle toyo (mescola media, non mi ricordo la sigla) sono più dure e a confronto ci mettono una vita a scaldare, una volta calde rimane una leggera sensazione di galleggiamento che non mi piace (ma avendo i raceland non posso attribuire la cosa solo alle gomme con certezza). Al limite sono molto prevedibili, non hanno reazioni nette ma avvertono parecchio prima. Il prezzo è ottimo, però se non ricordo male qui sul forum c'era qualcuno che aveva la possibilità delle toyo a 100€, e non c'è paragone... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Marangoni zeta line sport - cavallom900 - 26-03-2013 Qunato durano in confronto a un treno di gomme normali? Marangoni zeta line sport - Alberto T - 26-03-2013 Io ho le Zeta Linea normali su un paio di auto e ne posso dire solo un gran bene, soprattutto considerando il prezzo: bene su asciutto e discrete sul bagnato, molto bene nel drenare tanta acqua, quindi poco o nulla acqua-planing. Pregio/difetto: hanno una mescola piuttosto dura e veramente molto battistrada, ciò si traduce in una durata kilometrica veramente sopra la media, può essere un pregio per chi fa tanti chilometri e non vuole spendere tanto, ma un difetto per chi ne fa pochi: ne ho dovuto buttare via un treno in quanto si sono ovalizzate da paura ed erano diventate di legno, ingodibili. Per quanto riguarda le semi-slick anche qui mi sono trovato bene, le ho usate su diverse auto per fare i corsi di guida e non vanno male, come detto ci mettono parecchio tempo ad andare in temperatura e bisogna stare attenti alle pressioni (come in tutte le gomme serie), non sono assolutamente le migliori semi-slick sul mercato ma considerando il loro prezzo vanno alla grande direi; consigliate come primo treno di gomme "serie" per prendere dimestichezza. Ho notato che in generale non godono molto camber, sia nelle ta che nelle tp. Ultima caratteristica di entrambe le gomme: fischiano veramente da paura quando sono in zona skid-warning. ODIO le gomme che fischiano. :oops: Marangoni zeta line sport - x-vas - 26-03-2013 Alberto T Ha scritto:Ultima caratteristica di entrambe le gomme: fischiano veramente da paura quando sono in zona skid-warning. quindi attirano l'attenzione delle FdO vicine alle rotonde.......male.....molto male! Marangoni zeta line sport - x-vas - 26-03-2013 non sono riuscito a trovare niente sul sito ufficiale della Marangoni..... parla solo della Zeta Line normale.. Marangoni zeta line sport - Hgt983 - 26-03-2013 cavallom900 Ha scritto:Qunato durano in confronto a un treno di gomme normali? le ho ancora su dall'anno scorso... comunque le ho su da 15mila km tra cui qualche track day e qualche "speciale".... Marangoni zeta line sport - sempre luky - 26-03-2013 Hgt983 Ha scritto:Sono le gomme che ho io... Perfetto! Sono le gomme che cerco! Grazie delle info! Marangoni zeta line sport - Hgt983 - 27-03-2013 sempre luky Ha scritto:Perfetto! Marangoni zeta line sport - cavallom900 - 31-03-2013 Potrei faci un pesierino anche io quando devo cambiare le gomme Marangoni zeta line sport - Gyu71 - 01-04-2013 Le presenta Serani il 6 Aprile a Magione, in occasione del corso di guida che teniamo per Lotus e MX-5... Vi saprò dire... |