Mx5Italia
la tela d'inverno... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: la tela d'inverno... (/thread-2342.html)

Pagine: 1 2 3

la tela d'inverno... - flick87 - 25-02-2009

Miller Ha scritto::haha:

Tranquillo, i tuoi dubbi verranno fugati il primo inverno.
Come freddo, tenuta all'acqua e spifferi non noto alcuna differenza (ovviamente con capote e guarnizioni in ordine).
L'HT ha un isolamento termico maggiore, ma sinceramente niente di che nell'utilizzo.
Piuttosto, ti consente di risparmiare un po' di intemperie/agenti atmosferici/sale alla capote.
Circa gli spifferi, posso dire che la mia capote non ha un solo micro spiffero, mentre l'HT appena montato mi fischia un po', poi risolvo regolando gli attacchi.
Per l'estetica decidi tu, a me le Mx con HT piacciono un sacco.

quoto tutto.

la tela d'inverno... - Gas - 25-02-2009

Duff Ha scritto:veramente non ti piace l'NC con HT ?? Shock

a me fa impazzire..peccato che costi troppo altrimenti lo avrei comprato subito..( solo per l'estetica).. : Thumbup :

Quoto, è bellissima con l'HT! : Thumbup :

la tela d'inverno... - Duff - 25-02-2009

grazie a tutti per le risposte : WohoW :

beh veramente non so.. ero partito con l'idea "spider".. e spider secondo me deve rimanere

magari poi vedendo una fatta bene con l'ht (sinceramente a roma gia vedo poche mx5.. poi con l'ht non l'ho mai vista dal vivo) ci ripenso..
pero in effetti spendere un sacco di soldi x un tetto... bah..

vabbe l'importante era il fattore "tecnico".. quindi pioggia e vento : Chessygrin :

grazie millleeeee
rigà non vedo l'ora di prendere sta macchina.. non ce la faccio piu Cry Cry

la tela d'inverno... - AndreaNobile - 25-02-2009

Miller Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:la capote si taglia per ciullare l'autoradio. il tetto rigido no. :beerchug:

Osservazione corretta.
Però tenere l'HT come "antifurto" mi farebbe cadere le balle. Meglio un'autoradio non vistosa (per questo non ci penso nemmeno a mettere una doppio din) e sgraaaaaat.

infatti io l'ho tolta proprio, ed infilata dentro al cruscotto. Mrgreen

la tela d'inverno... - JackNeal - 08-09-2009

ma col ghiaccio si rovina la capote? Perchè io la uso come auto di tutti i giorni e se posso evitare di spendere minimo 800 eurozzi per un hard top ben venga Smile

la tela d'inverno... - .SharK - 08-09-2009

Assolutamente no Mrgreen vai tranquillo. Ci sono ragazzi qua che abitano in Valtellina e girano tutto l'inverno con una vecchietta (l'NA) col tetto in tela senza problemi. Io abito a Vercelli e la mia capotte s'è presa nevicate, piogge ecc ecc ecc, ma mai un problema.

E' esattamente come avere un tetto normalissimo

la tela d'inverno... - Darius87 - 08-09-2009

Miata.SharK Ha scritto:Io abito a Vercelli e la mia capotte s'è presa nevicate, piogge ecc ecc ecc, ma mai un problema.

E' esattamente come avere un tetto normalissimo

Wink Lo scorso inverno io l'ho passato senza HT, e devo dire che ho apprezzato una volta in più la nostra piccolina.
Nessuna tipologia di cedimento, ne scricchioliii strani, ne acqua... con due bottarelle alla tela cade la neve e si è pronti per partire!! Thumbup

Inoltre l'abitacolo si scalda pure prima, essendo piccolo :haha:

la tela d'inverno... - Redfury - 08-09-2009

Gas Ha scritto:
Duff Ha scritto:veramente non ti piace l'NC con HT ?? Shock

a me fa impazzire..peccato che costi troppo altrimenti lo avrei comprato subito..( solo per l'estetica).. : Thumbup :

Quoto, è bellissima con l'HT! : Thumbup :

Non è bella è stupenda....ogni volta che lo monto ne rimango estasiato.....

la tela d'inverno... - Robbie - 08-09-2009

AndreaNobile Ha scritto:la capote si taglia per ciullare l'autoradio. il tetto rigido no. :beerchug:

Il tetto rigido però si toglie per ciullare il tetto rigido (= dai 500 € in su ) Mrgreen

la tela d'inverno... - JackNeal - 09-09-2009

quindi neanche il ghiaccio rovina la capote??