Curiosità su motore NC(FL?) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Curiosità su motore NC(FL?) (/thread-23433.html) |
Curiosità su motore NC(FL?) - Daviz - 04-08-2013 Secondo me più che criticare lo stratagemma impiegato sulla NCFL 2.0 bisogna rendere onore a Mazda che ha curato anche l'aspetto acustico come già fanno da anni Porsche, BMW e immagino altre case di più alto livello sulle loro sportive. Curiosità su motore NC(FL?) - alex zanardi - 04-08-2013 la mia non è.. ho non vuole essere una critica... sapevo di altri costruttori più blasonati, che usano stratagemmi per ricreare il rumore nell'abitacolo... non sapevo che lo facesse anche Mazda.... comunque personalmente trovo molto stupido insonorizzare all'inverosimile le auto , per poi dover ricreare il rumore elettronicamente..... io se avessi una cosa del genere la toglierei subito... poi visto che voglio sentire anche il motore elimino anche alcune insonorizzazioni... ma mi rendo conto che forse sono troppo estremista per poter essere obbiettivo.... per quanto rendere onore al merito... come giusto che sia, ognuno la pensa a modo suo... quindi lascio il compito a chi è favorevole... Curiosità su motore NC(FL?) - IAPPO - 04-08-2013 Fletch Ha scritto:Le NC tirate a limitatore sono più silenziose di una Prius in modalità EV. Fateci caso quando le vedrete in pista. Sugli spalti del challenge tutti si chiedono se le NC siano elettriche Curiosità su motore NC(FL?) - Fletch - 04-08-2013 esatto, detto ridetto mille volte (soprattutto quando girano insieme alle Lotus) Curiosità su motore NC(FL?) - Gabrielo - 05-08-2013 Scusate ma non ho capito molto bene: il suono non viene riproposto elettronicamente nell'abitacolo, giusto? Curiosità su motore NC(FL?) - Pee Tee - 05-08-2013 alex zanardi Ha scritto:la mia non è.. ho non vuole essere una critica... sapevo di altri costruttori più blasonati, che usano stratagemmi per ricreare il rumore nell'abitacolo... non sapevo che lo facesse anche Mazda.... Beh ad essere sincero se penso che sulle golf gti viene riprodotto rumore tramite gli altoparlanti perché sennò non senti il motore.. A questo punto preferisco uno stratagemma "meccanico" come quello della ncfl o della brz/gt86 Curiosità su motore NC(FL?) - Garrett85 - 05-08-2013 Su mx5.net tutti gli ammmerigani si chiedevano se montando il CAI avrebbero potuto tenere il risuonatore Curiosità su motore NC(FL?) - Pee Tee - 05-08-2013 Gabrielo Ha scritto:Scusate ma non ho capito molto bene: il suono non viene riproposto elettronicamente nell'abitacolo, giusto? No, quello lo fanno alcune tedesche, su NC viene allungato un condotto dall' aspirazione in prossimità della pompa freno. Quest'ultimo, quando si preme il pedale del sorriso, crea una risonanza che entra in abitacolo, rendendo il "rombo" più avvertibile. Curiosità su motore NC(FL?) - Gabrielo - 06-08-2013 Il Pistoia Ha scritto:No, quello lo fanno alcune tedesche, su NC viene allungato un condotto dall' aspirazione in prossimità della pompa freno. Quest'ultimo, quando si preme il pedale del sorriso, crea una risonanza che entra in abitacolo, rendendo il "rombo" più avvertibile. Menomale! Grazie per la delucidazione. Avrei mal digerito un sistema alla tedesca Curiosità su motore NC(FL?) - TraLaLa - 12-08-2013 Ma in che senso nelle tedesche c'è un altoparlante nel cruscotto..? Han messo un microfono nel vano motore e poi una cassa per far sentire il suono??! |