Mx5Italia
La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" (/thread-23441.html)

Pagine: 1 2 3

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - adry drift - 05-08-2013

bellissima, ma anche la sport che avevi era stupenda! l'hai venduta in fretta la sport piscina?

impressioni di guida, dinamica/motore ecc. nel passaggio all'nc?

complimenti!

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - fabryr. - 05-08-2013

oh bene che sei tornato sulla retta via Big GrinThumbup le hai dato un nome simpaticissimo Big Grin manca solo una lucidata sui fari e poi è perfetta

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Piange - 05-08-2013

Intanto grazie a tutti per i complimenti ! Smile Merito della macchina ... :happy:

Adry la sport l'ho piazzata quasi subito. L'ho messa ad un prezzo praticamente regalato. Nel giro di 5 giorni avevo chiuso la vendita.
Come sensazione ancora ti direi ... bhooo ! L'ho guidata troppo poco.

Così a pelle ti direi che rispetto all' NBFL è un po meno "giocattolino". Nel senso che su strada sembra essere più stabile. Con tutti i pro e contro che la cosa comporta.
Ad esempio quando la metti di traverso sembra quasi che tocca remare un pò di più con il volante. Anche se il motore aiuta a mantenere la derapata.
Ottimo l'inserimento in curva e i freni sono uno spettacolo !

Motore: un altro pianeta. Il 2.0 va forte. Per me che vengo da un BP bello spompatello mi sembra di stare in coppia perenne ! Big Grin
Ed in effetti è così. Il motore è molto elastico e tira bene anche da bassissimi giri con una bella curva di coppia. La sensazione è veramente piacevole.
Per contro ha perso secondo me un pò quella sensazione di aspiratone giapponese che và tirato fino all'ultimo giro.

In generale direi che il DNA è di una vera MX-5. Il feeling è quello solo che và tutto un pò meglio rispetto all'NBFL.

Vedremo nei prossimi giorni come si comporta ma per ora direi che su strada è molto molto buona Wink

adry drift Ha scritto:bellissima, ma anche la sport che avevi era stupenda! l'hai venduta in fretta la sport piscina?

impressioni di guida, dinamica/motore ecc. nel passaggio all'nc?

complimenti!

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Daviz - 05-08-2013

Il 2.0 è un gran motore per l'utilizzo stradale, te ne accorgi anche da come tira i rapporti lunghi in salita Thumbup

I (pochi) che hanno provato la mia NC sono rimasti sorpresi, nell'epoca dei turbodiesel coppiosi si aspettavano un benzina aspirato cadaverico, invece (grazie al cielo) non è così...anche perchè la macchina pesa veramente poco (per i canoni odierni).

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Piange - 06-08-2013

In effetti tira bene. Anche se le marce son piuttosto lunghe ! Per carità in autostrada ha un buon allungo ... però inizio a capire il discorso coppia conica 4.1 ...
Che stia nascendo la prima scimmia ? Big Grin

Daviz Ha scritto:Il 2.0 è un gran motore per l'utilizzo stradale, te ne accorgi anche da come tira i rapporti lunghi in salita Thumbup

I (pochi) che hanno provato la mia NC sono rimasti sorpresi, nell'epoca dei turbodiesel coppiosi si aspettavano un benzina aspirato cadaverico, invece (grazie al cielo) non è così...anche perchè la macchina pesa veramente poco (per i canoni odierni).

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - CiceNC - 11-08-2013

Benvenuto tra gli NCistiBig Grin

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - fracrist - 14-08-2013

...non ti si può lasciare solo un attimo, eh? Smile

complimenti!!!

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Pdor figlio di Kmer - 14-08-2013

fuori una dentro un' altra !! bella Piange :plus1:

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Piange - 16-08-2013

Sono peggio di un bimbo piccolo ... Big Grin

fracrist Ha scritto:...non ti si può lasciare solo un attimo, eh? Smile

complimenti!!!
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:fuori una dentro un' altra !! bella Piange :plus1:

Grazie ragazzi per i complimenti Smile
al primo raduno-challenge-incontro che si fa in zona vedo di presentarvela Wink

La NC 2.0 di Piange, la "Pomodora" - Piange - 29-09-2013

Update: Installati Ohlins DFV, portata a -35 e rifatti gli angoli. Ho comunque intenzione di alzarla visti i seri problemi nell'affrontare le "OTTIME" strade di Ancona e provincia ...
[Immagine: 0tw3.jpg]