Mx5Italia
458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato (/thread-23544.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - Drakkar - 21-08-2013

fantastica, chissà che mostro dev'essere

ma in Ferrari recentemente hanno licenziato chi si occupava di dare i nomi alle vetture? Big Grin

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - fracrist - 21-08-2013

Drakkar Ha scritto:fantastica, chissà che mostro dev'essere

ma in Ferrari recentemente hanno licenziato chi si occupava di dare i nomi alle vetture? Big Grin

ahahahahahah!!! mi aspetto che la prossima si chiami "Borlengo" :haha:

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - EBI - 21-08-2013

dafde Ha scritto:ci farei un giretto volentieri, e poi:
Fra le altre novità il controllo elettronico dell'angolo di assetto (Side Slip angle Control - SSC), un'anteprima che facilita il raggiungimento del limite perché il sistema analizza istante per istante l'assetto della vettura confrontandolo con quello ideale, ottimizzando di conseguenza la gestione della coppia motore (attraverso il controllo di trazione F1-Trac) e la ripartizione di coppia del differenziale sulle due ruote (attraverso il differenziale elettronico E-Diff). Insomma una cosa che serve per divertirsi, ovviamente in pista viste le prestazioni in gioco.
di primo acchito, quando sento parlare di elettronica mi prude la schiena, però sta roba mi sembra molto interessante.

È questo:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?29464-458-quot-Speciale-quot-per-gli-amanti-dell-aspirato&p=498374&viewfull=1#post498374

Una centralina si occupa di fare traversi per te evitando che tu ti giri... ti senti un superpilotone e sei contento di aver sganciato millemila euro per l'auto.

Non è fatto "per fare il tempo" ma solo per fare scena: i clienti ferrari del III millennio lo apprezzeranno...

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - Doppiaeffe - 21-08-2013

se sei discreto ed elegante come un balotelli o un rapper va bene....

personalmente non la trovo per nulla invitante:haha:

abbastanza beota?

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - -malleus- - 21-08-2013

Caro, non è che la snobbi a priori solo perchè è una Ferrari (ferracci no?)

E poi chi se la mettera' in garage non avrà certo problemi ad affiancargli qualcos'altro di più "discreto ed elegante".

Smile

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - Daviz - 21-08-2013

Una macchina del genere non può essere ne discreta ne elegante....per quello ci sono le pseudo sportive tipo Audi RS*n da 600cv e 2000kg, rigorosamente da comprare color grigio ratto, meglio ancora se in versione station.

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - Doppiaeffe - 21-08-2013

per me sportivo ed esagerato va bene, ma prendere qualcosa di più esclusivo, che un balotelli non si girerebbe a guardare... perchè probabilmente non la capisce.

[Immagine: singer-porsche-911-xl.jpg]

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - pilistation - 21-08-2013

Doppiaeffe Ha scritto:per me sportivo ed esagerato va bene, ma prendere qualcosa di più esclusivo, che un balotelli non si girerebbe a guardare... perchè probabilmente non la capisce.

[Immagine: singer-porsche-911-xl.jpg]

Quotone carpiato

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - Daviz - 21-08-2013

Ok, tra le due anche io prenderei la Porsche ma sono due macchine diverse che imho non si possono paragonare la 458 è un'altra cosa, un'altro livello di sportività, tecnica e prestazionionale. Poi che finiscano nelle mani di certa gente è un'altra questione.

Altrimenti avrebbe senso di esistere solo la Nissan Gt-r che costa 1/3 va come un missile ovunque è spaziosa, comoda, non da nell'occhio e puoi andarci a fare la spesa settimanale così come in vacanza al mare in estate e sulla neve in inverno.

La questione "io ho questa macchina perché ne capisco più degli altri" quasi a voler fare gli alternativi altezzosi a tutti i costi mi fa sempre un po' sorridere in questi casi dato che la 458 è in ogni caso una macchina straordinaria.

From Natel using Tapatalk

458 "Speciale" per gli amanti dell'aspirato - pilistation - 21-08-2013

Daviz Ha scritto:Ok, tra le due anche io prenderei la Porsche ma sono due macchine diverse che imho non si possono paragonare la 458 è un'altra cosa, un'altro livello di sportività, tecnica e prestazionionale. Poi che finiscano nelle mani di certa gente è un'altra questione.

Noi parlavamo di Singer, altro che Porsche.... Big Grin