![]() |
Mappatura ECU - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Mappatura ECU (/thread-23595.html) |
Mappatura ECU - enrymx5 - 01-10-2013 Scena già vista :-) Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4 Mappatura ECU - Pee Tee - 01-10-2013 Mappa effettuata! Premessa: Il mio scopo non era prendere 30cv con un filtro e una sardina come leggo ogni tanto sul forum, l idea era quella di armonizzare filtro, collettori e linea di scarico. Quindi non era mio interesse il dato al millesimo, ma la godibilita' del mezzo. Mi riservo di fare adattare la centralina ancora qualche km prima di dare un giudizio finale. Dopo di che quando avrò tempo farò una rullata imparziale giusto per farmi un idea. Le cose sicure sono: decisa cattiveria agli alti regimi, limitatore spostato a 7300 (sul contagiri Va invece quasi fuori scala) e rimozione "limitatore" tra la prima e la seconda. Ps. Per chi non lo sapesse, sulla nc immediatamente dopo il passaggio di marcia prima/seconda, anche premendo l acceleratore fino al radiatore, la farfalla rimane aperta solo a metà (se non forse per il 40%) fino ai 4000/4500 giri. ![]() A breve news Mappatura ECU - Daviz - 01-10-2013 Domanda, da girare a Piasini eventualmente: si può ottenere più schiena ai medi? Intendo se si può ottenere un risultato apprezzabile oppure se la mappa stock è molto vicina all'optimum sotto questo aspetto., From Natel using Tapatalk Mappatura ECU - Pee Tee - 01-10-2013 Daviz Ha scritto:Domanda, da girare a Piasini eventualmente: si può ottenere più schiena ai medi? Intendo se si può ottenere un risultato apprezzabile oppure se la mappa stock è molto vicina all'optimum sotto questo aspetto., Io ora sono a casa ![]() Ho parlato con Piasini, che avrebbe molto piacere ad offrire soluzioni per le nostre vetture, gli faccio più che volentieri pubblicità. I forum Honda, Suzuki e altre giappo hanno il loro angolo dedicato alle soluzioni offerte da Piasini. Solo qui manca totalmente, (ed è ridicolo se pensiamo che mappa le cup, e le turbo/volumetriche americane e non..) infatti invito coloro che gestiscono il nostro bel sito/forum a spendere due parole con lui, in quanto sarebbe ben lieto, di dare risposte. Riporto le sue parole. Mappatura ECU - Pee Tee - 01-10-2013 Daviz Ha scritto:Domanda, da girare a Piasini eventualmente: si può ottenere più schiena ai medi? Intendo se si può ottenere un risultato apprezzabile oppure se la mappa stock è molto vicina all'optimum sotto questo aspetto., Ps una domanda che porta immediatamente ad un altra domanda.. :cosa hai fatto alla NC per cercare una soluzione di mappatura come chiedi? (filtro, collettori...) Mappatura ECU - Daviz - 01-10-2013 Collettori e stop anche perché con il resto delle modifiche "leggere" tendenzialmente si ottiene l'effetto contrario. Comunque per ora era solo curiosità di sapere se la mappatura originale è sensibilmente ottimizzabile anche nella parte bassa del contagiri. From Natel using Tapatalk Mappatura ECU - Pee Tee - 01-10-2013 Daviz Ha scritto:Collettori e stop anche perché con il resto delle modifiche "leggere" tendenzialmente si ottiene l'effetto contrario. Se intendi solo collettori (immagino 4-1) con tutto stock finale compreso, penso andrai ad ottimizzare qualcosina.. Fagli un colpo di telefono sono estremamente disponibili Mappatura ECU - .SharK - 01-10-2013 Pt, se ne è già parlato direttamente con Christian, anche verso inizio settembre. Le mie 15/16 ore lavorative medie non mi facilitano la definizione della convenzione... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4 Mappatura ECU - Pee Tee - 01-10-2013 .SharK Ha scritto:Pt, se ne è già parlato direttamente con Christian, anche verso inizio settembre. Le mie 15/16 ore lavorative medie non mi facilitano la definizione della convenzione... Ma no per carità, volevo dare un contributo non criticare. Mappatura ECU - Gagio - 01-10-2013 Un bel clistere di potenza! LOL |