Mx5Italia
Tappezzeria bagnata - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Tappezzeria bagnata (/thread-23643.html)

Pagine: 1 2 3

Tappezzeria bagnata - smoke - 12-11-2013

Grazie,
Speriamo sia condensa ....

Tappezzeria bagnata - Hgt983 - 25-11-2013

Io mi sono trovato il lato guida con 10 cm di acqua Sad

Sent from my iPad using Tapatalk

Tappezzeria bagnata - Ratapignata - 25-11-2013

Salve, mi accodo alla discussione: la moquette bagnata nel bagagliaio, più o meno sotto la cerniera destra del bagagliaio può essere sempre il rain rail?

Appena posso posto foto esplicativa

Tappezzeria bagnata - Miller - 25-11-2013

Ratapignata Ha scritto:Salve, mi accodo alla discussione: la moquette bagnata nel bagagliaio, più o meno sotto la cerniera destra del bagagliaio può essere sempre il rain rail?

Appena posso posto foto esplicativa
Sì, quasi sicuramente rain rail.

Tappezzeria bagnata - Giova636 - 26-11-2013

Anche io trovo bagnato sotto il sedile con le grandi piogge...appena la presi anche dietro la capote, ma ho effettuato un'intensa pulizia degli scoli anteriori e posteriori ed é sparito questo problema. Dunque esluderei l'ipotesi degli scoli per il problema sotto sedile perché quando lavo la macchina o piove e non cammino non trovo bagnato.

Tappezzeria bagnata - Giova636 - 26-11-2013

Ahh vero!! in primavera, quando smontai i sedili per pulire ed igienizzare tutta la moquette (lo faccio circa una volta all'anno), vidi subito nel pianale sotto il sedile, oltre i buchi dove ovviamente si fissa il sedile sono presenti altri 2/4 buchi, ora non ricordo bene, e se non mi sbaglio questi buchi "passano" tutta la scocca ed e si vede proprio il terreno sottostante...non sò se mi spiego Smile
Quindi, ciò che proverò a fare la prossima volta che effettuerò una pulizia accurata è:
- Tappare quei buchi, senza meno;
- Per pignolaggine, mettere un filo di silicone ai bulloni del sedile stesso, in quanto mi pare che anche quei buchi siano comunicanti con il mondo esterno Smile

Tappezzeria bagnata - Ratapignata - 28-11-2013

[ATTACH=CONFIG]25803[/ATTACH]

Ecco l'infiltrazione.

Mi confermate Rain Rail?

Grazie

Tappezzeria bagnata - hawkins - 28-11-2013

come detto al cell controlla sotto la placchetta cromata dell'aggancio hard top. c'è una guarnizione che potrebbe essere logora oppure trafila dalle sedi dei bulloni Wink. altra cosa, verifica la guarnizione del bagagliaio in quel punto. il rain rail fallato scarica sulla cappelliera.

Tappezzeria bagnata - Ratapignata - 28-11-2013

Grazie Nico.

In effetti ho uno dei due agganci leggermente piegato di lato e vista la pioggia torrenziale della settimana scorsa potrebbe essere quello.

Lavoro da fare per il prossimo garage day di dicembre, preparati Big Grin

Tappezzeria bagnata - Hgt983 - 18-12-2013

Qualcuno di voi ha smontato la moquette ad un nb? Ma bisogna smantellare il cruscotto per toglierla?!

Sent from my iPad using Tapatalk