Elysium... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Elysium... (/thread-23729.html) Pagine:
1
2
|
Elysium... - Mr.nitro - 09-09-2013 Riddick visto ieri na cagata pazzesca Elysium... - Robbie - 12-09-2013 Il film mi è sembrato una mezza cagata. Sembrava molto più interessante dal trailer e speravo fosse ben più approfondita l'analisi della vita dei due mondi, unico vero spunto interessante del plot. Alla fine si è ridotto tutto ad una lotta di classe, in cui i poveri erano i buoni e i ricchi i cattivi. Mi chiedo poi... Sta per arrivare uno spoiler, occhio. SPOILER ...ipotizzando un proseguire della narrazione, quanto ci metteranno poi gli invasori dalla terra a ridurre in ***** anche Elisyum... FINE SPOILER Insomma un film che definire sempliciotto è fargli un piacere. E devo dire che concordo con tutti voi circa le riprese delle scene di azione... Sta camera a mano non si regge più e mi fa rimpiangere i duelli a spada laser di Star Wars. Elysium... - Dangerfield78 - 12-09-2013 Robbie Ha scritto:Sta camera a mano non si regge più e mi fa rimpiangere i duelli a spada laser di Star Wars. In District9 c'era andato più leggero... qui in effetti ha aumentato la dose. Purtroppo è quasi una prassi del cinema d'azione moderno. Qualcuno aggiunge oltre al tremore, anche delle zoommate repentine in scene poco concitate, giusto per aumentare il senso di "azione"... vien quasi da vomitare. Elysium... - Calmar78 - 12-09-2013 Tutto sommato un bel film a mio parere anche se un pò concordo con Robbie per la trama di fondo... piuttosto semplice (ma la capacità di "realismo" del flm sta anche lì forse... oltre ovviamente alla bravuzra della regia nella direzione e scelta della scenografia)... Notavo anche qui un finale agrodolce come in D9 Elysium... - Umby - 12-09-2013 Aggiungo che il doppiaggio del protagonista proprio non mi é piaciuto... Elysium... - Dangerfield78 - 12-09-2013 Calmar78 Ha scritto:Notavo anche qui un finale agrodolce come in D9 E' già un bene il fatto che non finisca con un tramonto o un bacio. Elysium... - Enrico89 - 12-09-2013 A me è piaciuto, certo il finale forse è un pò scontato ma che vuoi farci... Le analogie con District9 secondo me sono evidenti soprattutto nelle ambientazioni da baraccopoli e nelle navicelle... Valido!! Elysium... - Doppiaeffe - 16-09-2013 bel film, a me D9 era piaciuto ma non esageratamente, alcune cose, come notato prima: - l'arrivo dei millemilioni di ammalati/appestati/zoppi&lurdi penso che dia un'autonomia si 20 minuti a elysium - spyder è che guevara. troppe somiglianze... :haha: Elysium... - Dangerfield78 - 16-09-2013 Doppiaeffe Ha scritto:bel film, a me D9 era piaciuto ma non esageratamente, alcune cose, come notato prima: Attenzione... nel film non si vede che portano tutti ad elysium ma che mandano sulla terra le macchine per curare le malattie. Spyder è una figura fin troppo ambigua... sembra il Che ma sotto sotto è più un Fidel... in un ipotetico sequel, la chiave potrebbe essere l'evoluzione del golpe. |