Mx5Italia
Bulloneria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Bulloneria (/thread-23740.html)

Pagine: 1 2

Bulloneria - .SharK - 08-09-2013

Mark, come ti abbiamo gia' detto 8.8 o 10.9 sono classi standard, specialmente con filettatura metrica passo grosso

Se cercassi 12.9 il discorso cambierebbe (ma non troppo). Ci sono ferramente che sono specializzate in bullonerie, altrimenti vai dai ricambisti per auto e ne hanno di sicuro

Bulloneria - Mark88 - 08-09-2013

vedrò di fare un po' di giri...
qui i ferramenta a malapena sanno cosa sono le viti :no_:

ma se sono standard come mai è così difficile trovarli??

Bulloneria - -malleus- - 08-09-2013

Mark88 Ha scritto:già visti quei siti...
non vendono a privati, ordine minimo 100pz e non hanno dadi flangiati :cry2:

@-malleus- a me servono 10.9...

Il discorso non cambia, prova a andare in una ferramenta....al massimo te li procurano.Wink

Bulloneria - Cagi - 09-09-2013

A parte la solita confusione dei termini dado e bullone che non sono la stessa cosa, il bullone e' l'insieme della vite piu' il dado, i dadi flangiati classe 8 li trovi ovunque io ultimamente li uso d'appertutto perche mi trovo bene e la flangiatura zigrinata e' un ottimo sistema autobloccante, per quanto riguarda viti con testa esagonale flangiata sono meno reperibili e di solito sono specifiche.

Bulloneria - Mark88 - 09-09-2013

si lo so.. colpa mia :giggle:
oggi ho girato un po' per negozi e ho trovato solamente viteria inox generica.. penso sia A2..
Sono passato da un paio di ricambisti ma quì funziona che devi dargli il codice del prodotto altrimenti le persone al bancone non funzionano Doh

ho trovato qualche negozio online ma ovviamente non vendono a privati, e tralasciando quelli che ti obbligano a comprarne minimo 5milioniemezzo, ne sono rimasti giusto un paio..

Bulloneria - .SharK - 10-09-2013

Magari faccio una domanda stupida: sei passato in Mazda col libretto ed il codice ricambio che trovi sul manuale d'officina giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Bulloneria - Mark88 - 11-09-2013

Anche questa un'ottima osservazione.. mi sto studiando il manuale per riuscire a risalire ai codici che mi servono, ma trovo solo la coppia di serraggio Banghead

Bulloneria - open_sky - 11-09-2013

Qui da me c'è una ferramenta che tratta quasi solo viti e bulloni. Se vuoi mi posso informare. Fammi sapere bene cosa ti serve

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Bulloneria - oldcafe - 11-09-2013

Ma non fai prima a farteli dare da mg1966, senza tanti sbattimenti ?

Bulloneria - Mark88 - 09-05-2014

Rieccomi!
girovagando su IL ho notato che le viti e i bulloni nel nome riportano un numero tipo: [h=1]Genuine Mazda® Screw M8 x 25 No. 46[/h]Il 46 a cosa si riferisce? ho cercato sui manuali ma i numeri sono molto diversi... esiste per caso una qualche tabella o simili?