![]() |
Consiglio collettori - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Consiglio collettori (/thread-23877.html) |
Consiglio collettori - joker - 25-09-2013 E' parecchio complicata "l'operazione"? Consiglio collettori - tarryr6 - 25-09-2013 karlitos Ha scritto:sul 2.0 indubbiamente 4-1 i.l. motosport confermo quoto al 100% Consiglio collettori - checcodean - 25-09-2013 Diciamo che nn faccio le corse e nn vado in pista, forse a questo punto è meglio un 4. 2.1? Consiglio collettori - dez - 25-09-2013 Credo che qualsiasi scelta tu faccia , comunque andrà bene. Non farti pare e compra quello che ti piace di più. Per spostar la lambda , fanno un foro dopo il catalizzatore , saldano l'attacco e inseriscono la sonda con il cavo prolunga. Problemi non ce ne son stati. Mai accese spie , circa 13.000km in 15 mesi circa. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 Consiglio collettori - dez - 25-09-2013 Ps. Il Maca , sul 1.8 ha la stessa configurazione , con il 4-1 de IL motorsport. Stesso suono , secondo me. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 Consiglio collettori - joker - 25-09-2013 Immagino che il suono sia quasi civile (almeno a valvole chiuse)..la cosa che mi preoccupa di più sono le risonanze del Remus Consiglio collettori - TraLaLa - 25-09-2013 4-1 consigliato per "esaltare" il 2.0 (che già di suo punta ai regimi alti), il 4-2-1 i 1.8 (che invece prediligono i medio-bassi).. ergo, fossi in te, andrei di 4-1. Per la marca, finchè non son cinesate van tutti bene e son testati.. i classici sono quelli di IL, spesa giusta, resa giusta, hanno l' emulatore per ingannare la lamba senza allungare i fili (con la benzina a 98+ ron però sembra dare problemi e si accende la spia). Se hai possibilità di spendere di più, e voglia di avere qualcosa di "meglio", guarda Goodwing racing, ha dei bei collettori "lunghi" adatti ad ottimizzare lo scarico (infatti sono abbinati anche al centrale). Ovviamente parliamo sempre di collettori de-cat.. Il montaggio, presso Biraghi, è durato circa 3H, forse qualcosa meno.. cmq considera 3h per uno che conosce la macchina, direi un 4-5h se è la prima volta (come testimoniato anche da chi se li è messi da solo). Il rumore con collettori de-cat e terminale aperto è abbastanza invasivo (faccio il confronto con 4-1IL + Vici mio), ma sicuramente con il remus dovresti riuscire ad trovare un giusto compromesso potendo agire sulle valvole. Buon acquisto ![]() Consiglio collettori - Paky - 25-09-2013 grosso modo per il montaggio quanto si spende? Consiglio collettori - checcodean - 25-09-2013 Grazie a tutti per i consigli...Tralala sei stato molto esauriente...mi sa proprio che andro' di 4.1 se e' quello piu' adatto ad esaltare il 2.0. POi che dite vado con una rimappatura o lascio stare? Consiglio collettori - TraLaLa - 25-09-2013 @Paky: come dicevo sopra.. conta dalle 3 alle 5 ore... ipotizziamo una media di 35€/h... 105 a 175€.. ma sono orientativi.. tu che sei Lombardo opta per Biraghi, sa il lavoro ![]() ![]() |