La Miata non vuole andare... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: La Miata non vuole andare... (/thread-24106.html) |
La Miata non vuole andare... - Hammer® - 18-10-2013 Senti dall'utente open_sky se ha un debimetro di recupero! La Miata non vuole andare... - Topone - 18-10-2013 vale poco per valutare il problema, però io ho il debimetro originale di quasi 23 anni e non ho mai avuto problemi legati a quest ultimo. ...a meno che me lo abbia pulito luca (biraghi) qualche mese fa La Miata non vuole andare... - CJ_ - 18-10-2013 Smonta il debimetro ma non cercare di aprirlo o farci chissa cosa. Pulisci un pò la paletta e dove arrivi con delicatezza. controlla che il tubo che collega il debimetro con il corpo farfallato, cioè quel tubo grosso che va da dx a sx non sia sporco. dai un'occhiata al corpo farfallato stesso che non ci sia un topo morto dentro :haha: Poi, se ti serve un debimetro ne ho uno a casa. La Miata non vuole andare... - Alessandro - 18-10-2013 La sonda lambda non da questi problemi. La mia era rotta ma la macchina prendeva i giri benissimo... La pompa della benzina se fosse rotta emmetterebbe un rumore ripo ronzio ininterrotto. Per quanto riguarda il debimetro credo che se fosse rotto la macchina avrebbe degli enormi problemi a reggere il minimo piú che in ripresa. Inoltre di mx5 che hanno problemi col debimetro a paletta non ne ho ancora viste... Dato che prende i giri a strappi secondo me le cause potrebbero essere o legate alla cattiva alimentazione quindi pompa della benzina,iniettori sporchi oppure regolatore di prex rotto oppure di accensione : anticipo sbagliato,bobine rotte o candele con grado termico sbagliato. Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk La Miata non vuole andare... - ambrofili - 18-10-2013 Ah perfetto... allora escluso sonda, e pompa benzina...Grazie!!! Per quanto riguarda le candele le ho appena cambiate e controllate che siano quelle giuste, ho cambiato anche i cavi delle candele nel dubbio! Mi viene piu da pensare agli iniettori perche la macchina e rimasta ferma 5 anni e quando ho cambiato il filtro benzina la roba che usciva era marrone! La Miata non vuole andare... - ambrofili - 18-10-2013 Provero lo stesso a pulire il debimetro nel modo che mi avete consigliato...male non dovrebbe fare lo stesso! Per pulire gli iniettori invece usate gli additivi??? La Miata non vuole andare... - Topone - 18-10-2013 una pulita al debimetro di certo non gli fa male. ripensando ai difetti che fa, effettivamente mi ricorda una macchina che avevo sentito in moto alla quale era stato lavato il motore. ed in quel caso il problema era sporco (calcare) sulle bobine dove si connettono i cavi candela. dato il fermo della macchina e l' età cmq metterei in conto anche la pompa benzina. chiaramente non ti auguro rotture, ma sempre nel conto delle cose da cambiare metterei anche i tubi del liquido di raffreddamento. La Miata non vuole andare... - ambrofili - 18-10-2013 Hai indovinato in pieno Topone!infatti oggi mentre avevo alzato la macchina per il problema al motore ho visto che perdeva il tubo che portano al termostato e quello immediatamente sotto, sembrano senza perdite solo l'entrata e uscita del radiatore, magari erano già stati cambiati. Secondo tuo consiglio ho controllato i connettori delle bobine ma erano belli, domani proverò a dare una pulita al debimetro...se no tocca portarla dal meccanico e far guardare pompa e iniettori prima di impazzire...farò sapere la soluzione!!! La Miata non vuole andare... - yuza - 18-10-2013 Se ti servisse una lambda fai un fischio. Dai sintomi peró mi sembra più un problema di alimentazione. Se poi è stata ferma a lungo potrebbero esserci depositi nell'impianto che ostacolano il flusso. Suggerirei una pulizia dell'impianto e al limite una pulizia a ultrasuoni degli iniettori. My two cents! La Miata non vuole andare... - Topone - 18-10-2013 yuza Ha scritto:pulizia a ultrasuoni degli iniettori. eeeelamadonna! cusa l'è?? ...io conoscevo solo l' uso di un pulitore da aggiungere alla benzina. :oops: tornando a noi, ho controllato anche il manualone (non l' haynes ma il veloce, che ho) e praticamente per i sintomi descritti, abbiamo individuato le soluzioni corrette. a questo punto sarei d' accordo con yuza, controllare l' impianto di alimentazione e la pompa benzina. |