[NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio (/thread-24234.html) |
[NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - progitto - 04-11-2013 Se hai la possibilità di farlo, non che questo risolva gli impuntamenti, dai un'occhiata anche all'olio della torretta del cambio. Spesso manca o è troppo poco e riportarlo al giusto livello, insieme ad una bella ingrassata del perno della leva, aiuta un po' ad ammorbidire il cambio. [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - SymonDark - 04-11-2013 La mia lo fa da sempre da freddo..... sono abituato...quindi lo prendo come una caratteristica :p [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - drmx5 - 04-11-2013 Cos'e' questa "torretta"? E' la prima volta che la sento nominare.. Devo per forza metterla sul ponte per verificare l'olio nella torretta? [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - drmx5 - 04-11-2013 Trovato cos'e' , bello anche l'articolo! [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - drmx5 - 04-11-2013 Ho ordinato 3lt di MT-90 da Raceporter, 2.1l per il cambio e un 300 cc per la torretta grazie a tutti, vi faro' sapere se migliora [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - cencio - 04-11-2013 drmx5 Ha scritto:Ho ordinato 3lt di MT-90 da Raceporter, 2.1l per il cambio e un 300 cc per la torretta grazie a tutti, vi faro' sapere se migliora Prendine anche uno di 75W-90 GL5 per il differienzale. [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - Gentlemandriver - 04-11-2013 SymonDark Ha scritto:La mia lo fa da sempre da freddo..... sono abituato...quindi lo prendo come una caratteristica :pIdem la mia....ormai so anche a che altezza di strada comincia a scaldarsi....però l'altra notte che è rimasta all'aperto al freddo ci ha messo un bel po' a essere bello fluido...credo che per l'inverno proverò a cambiare olio,altrimenti mi tocca fare 5 km in prima..... [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - Flex - 04-11-2013 drmx5 Ha scritto:Buongiorno a tutti! e' normale, la situazione migliora a caldo dopo qualche Km, inoltre consiglio di sostituire totalmente l'olio del cambio e utilizzare un olio di qualita' come il Redline MT-90 (75W90 GL4) che trovi venduto anche in italia online. Ne servono 3 confezioni da 0.9 (ne avanzera' un po'). Questo migliora la fluidita' di funzionamento. C'e' una vecchia discussione nel forum riguardo agli olii cambio e differenziale, guarda se la trovi. [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - Sant - 04-11-2013 Anche la mia NC del 2006 aveva il problema della 2 marcia a freddo. Sostituito l'olio con Redline MT90 e il problema si è risolto per 80% a freddo e a caldo migliorano le cambiate. Se posso suggerirti sostituisci anche l'olio nella torretta, come ti hanno scritto gli altri utenti del forum. Sant [NC] Appena presa - Impressioni sul cambio - Jo 195 - 04-11-2013 Normalmente percorro una decina di Km ( con motore già acceso da 2 - 3 minuti ) prima che i passaggi di marcia diventino un poco più fluidi. Utilizzo additivo STP Oil Treatment for gearboxes ( 250 ml ), ma senza miglioramenti |