[Vari] Federal 595 EVO - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [Vari] Federal 595 EVO (/thread-24282.html) |
Federal 595 EVO - ..::J@::.. - 09-11-2013 crissss Ha scritto:adesso ho le kumho ku 39 stessa misura e sono impressionato dal grip su asciutto!! sul bagnato vanno bene per uso normale, ma mollano abbastanza presto appena si comincia a spingere un po. Anche le Kumho potrebbero essere un'alternativa....fra l'altro su Gommadiretto le 215/45/17 costano quanto le 595Evo, ma avranno la stessa rigidità di spalla? Federal 595 EVO - joker - 09-11-2013 Si, ma a quel punto prederei le hankook V12... Le 595 EVO dal disegno mi sono sembrate un pneumatico un po' più spinto rispetto a un estivo normale... Federal 595 EVO - ..::J@::.. - 09-11-2013 Ho una teoria che il 60% delle volte funziona tutte le volte: più fanno schifo sul bagnato, meglio vanno sull'asciutto (salvo cinesate incredibili che fanno pena di qua e di la') Federal 595 EVO - namrocko - 09-11-2013 Ragazzi, non diciamo baggianate... le rs.r sono SPETTACOLARI, per il costo che hanno umiliano molte gomme che costano il triplo...le uso in pista da anni e mi permettono di girare sotto gli 8:45 al ring e di prendere pure qualche coppetta al challenge... certo, se vuoi fare tempi senza emozioni metti delle semislick costosissime...ma le federal 595rs-r con temperature calde durano il triplo e non vanno mai in crisi... per quanto concerne le 595 evo le ho sulla mazda 6 da 182 cv e 450nm e vanno da dio su strada... non sono gomme per la pista ma non mi sorprenderebbe se riuscissero ad umiliare tante gomme stradali di marche blasonate tra i cordoli asciutti... tutto questo pero'... sull'asciutto appunto!!! (tra l'altro mi sono fatto un mesetto e mezzo fa il passo dello stelvio in notturna come se non esistesse un domani con la 6 con su le evo e vi assicuro che sono gran belle gomme)... Unico neo, infatti, è che dovrebbero venderle con un cartellino con su scritto: NON USARE SUL BAGNATO! Ha ha ha, purtroppo da nuove fanno venire i brividi sull'asfalto viscido, mentre paradossalmente, se ben tenute, migliorano con il tempo... ora l'auto sul bagnato ha acquistato sicurezza, ma diciamo che restano pur sempre pessime se confrontate a miti del bagnato stradale come le pirelli pzero (tanto rimpiante le pzero rosso) o, meglio ancora ma ancora più costose, le continental sport contact 3... Spero di essere stato utile^^ Federal 595 EVO - ..::J@::.. - 09-11-2013 Ok dai...per quando piove c'è sempre il DSC :haha: Federal 595 EVO - Dangerfield78 - 09-11-2013 Tra l'altro le 595rs-r hanno anche la misura 215 40 16... e ci sto facendo un pensierino. Federal 595 EVO - namrocko - 09-11-2013 ..::J@::.. Ha scritto:Ok dai...per quando piove c'è sempre il DSC :haha: Buahahahahahahahahahahahahaha...Il problema è che hai le stesse gomme anche all'anteriore...lol Federal 595 EVO - Pee Tee - 10-11-2013 Io monto le RS-R e sono delle ottime gomme. Mi trovo molto bene anche sul bagnato, ma non chiedetele di attraversare le pozze o aquaplaning assicurato. Sull'asciutto sono davvero spettacolari con una spalla granitica, ora la tenuta e la frenata sono di un altro livello. Sono soprattutto un ottima scelta a livello di prezzo. Le rimonterò senza pensarci due volte!! Chi ne parla male, parla senza cognizione di causa. Attenzione le RS-R non sono da confondere con il modello stradale evo, non hanno nulla in comune. Federal 595 EVO - Dangerfield78 - 10-11-2013 Dangerfield78 Ha scritto:Tra l'altro le 595rs-r hanno anche la misura 215 40 16... e ci sto facendo un pensierino. devo correggermi le rs-r non ci sono, ci sono le ss-595... ma a questo punto penso che ripiegherei sulle hankook ventus v12... Federal 595 EVO - joker - 10-11-2013 Bé se fa due goccie non si può stare tranquilli.....e io guido la mx tutti i giorni e non monto invernali! Ma per un estiva "estrema" senza svenarsi per le neova o le Hankook RS-2 non vedo grandi alternative alle 595 EVO o alle nankang ns-2r (che immagino quanto siano buone con la pioggia! ) |