![]() |
Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Costruire (in casa o farlo fare) un hard top (/thread-24340.html) |
Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - cencio - 17-11-2013 emamona Ha scritto:Li ho contattati, sono circa 500 euro di spedizione. ... Oltre al fatto che ci vuole un'eternità (in Europa non li tengono più stock quindi mx5parts li ordina direttamente dal giappone...: zip ![]() Ieri ne ho vista una qui in Belgio con HT: non mi è piaciuto neppure un po'; unico vantaggio, il lunotto è decisamente spazioso quindi si eliminano un bel po' di angoli cechi. Con quello che costa, decisamente un kit Ohlins con gli stessi soldi!!!! Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 17-11-2013 cencio Ha scritto:Ohlins con gli stessi soldi!!!!Mi son spaventato anche del costo del set ohlins, pensavo tu scherzassi! ![]() Senti, Cencio, una domanda OT, lurkando le tue info sull'avatar... In quanti italiani siete a Gent? (sta a vedere che facciamo una carrambata.... ![]() Ho una coppia di amici, lui fisico biomedico e lei economista, di milano, si sono sposati in giugno e lei (un po' prima, in realtà) lo ha raggiunto li... E. Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - ilGerry - 18-11-2013 Anche con la neve il tetto in tela dell'NC si comporta benissimo. Io l'HT lo vedo utile solamente come irrigidimento per la pista. Per tutto il resto, preferisco la possibilità di aprire anche nelle fredde, limpide, giornate di sole di Gennaio! :p Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Pee Tee - 18-11-2013 ilGerry Ha scritto:Anche con la neve il tetto in tela dell'NC si comporta benissimo. Purtroppo no serve nemmeno a quello. Perché non irrigidisce proprio nulla. Per quello ci sono le barre sottotelaio e i roll bar. Un buon motivo per mettere l hard top credo sia solo se si vive in una zona dal taglio di capotte facile. Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - SymonDark - 18-11-2013 @Emamona....d'inverno nel week end mi capita spesso di parcheggiarla in montagna fuori dalla Baita (non c'è posto auto....) mai avuto un problema! Ho avuto anche più di 50 cm. di neve sulla capote... Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - andreone82 - 18-11-2013 Certo che per una nc non e facile trovarlo!! Ma ti consiglio di abbandonare l'idea di fatlo da te Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - emamona - 18-11-2013 Bene davvero. Mi avete decisamente persuaso sia a non farlo (ci voleva poco ![]() ![]() Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Gagio - 18-11-2013 .. e pensa quante belle cosine puoi migliorare con tutti quei soldi che non spenderai piu'! ![]() YEEEEEEEE Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - SymonDark - 18-11-2013 emamona Ha scritto:Bene davvero. Mi avete decisamente persuaso sia a non farlo (ci voleva poco CMQ se c'è una occasionissima......fammi un fischio!! :haha: Costruire (in casa o farlo fare) un hard top - Bisso - 18-11-2013 a me l'NC hardtoppata mi piace! credo che l'hard top della NC sia proprio bello, mentre quello di NA e NB sembra un condom. E' troppo tondo e non segue la linea della macchina, si vede proprio che è qualcosa di troppo. detto questo, in pista qualcosina fa, ma come detto per la rigidità ci sono altre cose che funzionano decisamente di più. per la pista ha senso metterlo per l'aerodinamica, decisamente migliore che con la tela che si gonfia o peggio ancora in TD. detto questo io in pista lo uso e anche d'inverno, ma solo perché l'ho trovato sulla macchina quando l'ho comprata. la tela non soffre la neve, come detto non va aperta e chiusa se è freddo altrimenti si rompe. |