Mx5Italia
[NC] Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 (/thread-24509.html)

Pagine: 1 2 3 4

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - bonzo76 - 05-12-2013

Alpha4 Ha scritto:hai mai lavorato con lo stucco per metalli?
io non l'avevo mai fatto è il primo tentativo è stato un fallimento...
conta che tra stuccare, carteggiare e verniciare te ne fai per una bella zuppa al punto da convenire un cerchio già pronto come piace a te.

Io di materiali per sistemarmi da solo i miei cerchi avrò speso circa 150€ + l'acquisto dei cerchi usati.
Il risultato non è perfetto e mi ha richiesto 2 mesi di lavoro avendo a disposizione solo i weekend.

si si lo immagino, diciamo che in passato qualche lavoro l'ho già fatto, più che altro con fibra di carbonio e vetroresina...
fretta non ne avrei perchè tanto mi servono per i primi di maggio, quando tolgo le termiche, certo il ragionamento che fai tu non fa una grinza.....
magari potrei pensare di prendere i japan nuovi e poi in primavera restaurare i miei originali che lascerei con le termiche....

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - SymonDark - 05-12-2013

..::J@::.. Ha scritto:Big Grin

Non so se hai presente quanto stanno dentro i passaruota i cerchi originali....puoi farli del colore che vuoi ma saranno sempre un pugno in un occhio Undecided

Premesso che me piacciono gli originali .... un pugno in un occhio in che senso intendi?

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - ..::J@::.. - 05-12-2013

SymonDark Ha scritto:Premesso che me piacciono gli originali .... un pugno in un occhio in che senso intendi?

Che le ruote stanno infossate 3 cm dentro i passaruota e non è bello a vedersi...soprattutto se si ha l'auto abbassata...

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - Alpha4 - 05-12-2013

Hai ragione, ma io come feeling alla guida mi trovo meglio con i cerchi stock.
Con gli altri che avevano et 55 la macchina era molto più nervosa

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - ..::J@::.. - 05-12-2013

Ma gli stock hanno ET55....

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - SymonDark - 05-12-2013

..::J@::.. Ha scritto:Che le ruote stanno infossate 3 cm dentro i passaruota e non è bello a vedersi...soprattutto se si ha l'auto abbassata...

Ho capito .....e non hai torto,

Però

sarà che non ci faccio più caso
sarà che preferisco spendere in altro
sarà che mi piace la faiga
Sara Ferguson (citando Ezio Greggio)

:plus1:

ho visto i japan racing.... belli belli, in effetti li avevo già visti ma non ricordavo il motivo per cui li avevo dovuti scartare e ora riguardando mi son ricordato.... li rovo solo da 15" o da 16"!!! a me servono i 17....

..::J@::.. Ha scritto:Che le ruote stanno infossate 3 cm dentro i passaruota e non è bello a vedersi...soprattutto se si ha l'auto abbassata...

ma quind, che misure devono avere i cerchi per poter montare 205/45/17 senza essere infossati?

quelli della mazda3 montano senza problemi? dovrebbero essere 7Jx17 5x114,3
[h=4][/h]

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - zef - 05-12-2013

ma a questo punto, andare di plastidip ? http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=450358&page=31

Cerchi compatibili da 17 su NC 2.0 - Frankie - 06-12-2013

Garrett85 Ha scritto:Compatibili... sono Mitsubishi quelli della evo montano ma pesano quasi 9kg...., civic typer ep3, che hanno il centraggio come mazda... subaru è più piccolo anche se un utente russo ha fatto alesare il foro fino a portarlo a diamentro mazda... parlo dei cerchi STi '05
Le Honda hanno centraggio 64.1, quindi più piccolo del 67.1 Mazda (Kia,Hyundai,Mitsubishi)

Alpha4 Ha scritto:anche i cerchi della swift sport montano come PCD ed ET, se sono aftermarket ed hanno l'anello di centraggio a parte li puoi montare.
Altrimenti stesso discorso della subaru
Suzuki come Toyota e Lexus hanno il 60.1. Subaru 56.1.
Nissan e ultime Renault sono da 66.1

N.B.: Questi sono i centraggi dei cerchi di serie delle case produttrici, che quindi non monteranno su Mazda se più piccoli. Come diceva Alpha i cerchi aftermarket si adattano con gli anelli di centraggio alla tua misura perchè vengono prodotti appositamente con centraggi abbondanti, l'importante è che l'attacco sia 5x114.3 e dare uno sguardo alle variazioni di canale ed ET che di serie sono di 7 pollici e 55mm.