Mx5Italia
Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! (/thread-2484.html)

Pagine: 1 2

Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - Gagio - 09-03-2009

Io sapevo diversamente:

Nessuno è obbligato a saper mettere le mani, seppur per cambiare le lampade...ed è poi plausibile che tu possa non accorgerti della mancanza di una luce (soprattutto posteriore).

Spetta alle forze dell'ordine fermarti e farti presente, a quel punto te sei tenuto ad avere il ricambio, e se ti dichiari non capace, LORO sono tenuti a cambiarti la lampada. Senza verbale!

Questo è quello che ricordo.

Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - angeloc4 - 09-03-2009

spiderman Ha scritto:Io credo che nessuna norma faccia distinzione tra lampadina giusta o lampadina sbagliata. Deve essere possibile sostituirle, cosa che non evita la multa, se richiesto dalle f.d.o. ma, in caso non le abbiate o esse siano sbagliate, non cambia il risultato: la multa la si prende! Ovviamente se potete cambiarla, avete la giusta faccia tosta, ecc ecc, potete evitare la multa ma ciò non è scritto da nessuna parte, dipende chi trovate.

Paolo il fatto è che non sono per niente identiche a quelle esistenti,soprattutto le posteriori,e quando te ne accorgi,cioè se ne brucia una e sono le f.d.o. a fartelo presente,ti ritrovi nella emme.... Banghead

Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - spiderman - 09-03-2009

Gagio Ha scritto:Io sapevo diversamente:

Nessuno è obbligato a saper mettere le mani, seppur per cambiare le lampade...ed è poi plausibile che tu possa non accorgerti della mancanza di una luce (soprattutto posteriore).

Spetta alle forze dell'ordine fermarti e farti presente, a quel punto te sei tenuto ad avere il ricambio, e se ti dichiari non capace, LORO sono tenuti a cambiarti la lampada. Senza verbale!

Questo è quello che ricordo.

Mi dispiace ma è una delle classiche leggende metropolitane! Se sei una bella ragazza, di notte, con una lampada bruciata FORSE, ma dico FORSE te la cambiano loro. Siccome non è così NOI ci portiamo a casa la multa!

Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - spiderman - 09-03-2009

angeloc4 Ha scritto:Paolo il fatto è che non sono per niente identiche a quelle esistenti,soprattutto le posteriori,e quando te ne accorgi,cioè se ne brucia una e sono le f.d.o. a fartelo presente,ti ritrovi nella emme.... Banghead

Sai che a me nemmeno le hanno fornite........ Al prossimo tagliando proverò a richiederle..... Banghead

Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - Gagio - 10-03-2009

spiderman Ha scritto:Mi dispiace ma è una delle classiche leggende metropolitane! Se sei una bella ragazza, di notte, con una lampada bruciata FORSE, ma dico FORSE te la cambiano loro. Siccome non è così NOI ci portiamo a casa la multa!

Ci stai provando?

No, perchè sarei impegnato, uomo insetto....

Nc-Lampadine di scorta,sbagliate! - angeloc4 - 10-03-2009

spiderman Ha scritto:....Siccome non è così NOI ci portiamo a casa la multa!

Ricordi di un "lavoro" precedente? :angel2: