Mx5Italia
La mia A-Mica Stormy Blue.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia A-Mica Stormy Blue.... (/thread-24854.html)

Pagine: 1 2

La mia A-Mica Stormy Blue.... - Paky - 20-02-2014

scosteo Ha scritto:era un pezzo che dovevo presentarla, finalmente 2 minuti per farlo.....Smile

Arrivata a maggio 2013(usata, anno 2008) completamente originale, blue mica ,interni pelle cuoio e fari xeno, come la sognavo.

ritirata con mio figlio in una triste e piovosa giornata primaverile...Mad

[Immagine: IMG_1318.jpg]

uno dei primi bellissimi giri in Appennino, Passo Cento Croci....

[Immagine: IMG_0413.jpg]

poi arrivo l'autunno e....... decisi che era arrivato il momento di far cantare un po' meglio la piccola Mazda. Abemus Remus!Big Grin

aggiunto frangivento durante l'estate.

[Immagine: IMG_1674.jpg]

e infine una delle prime 2 puntatine autunnali a San martino al Lago! e a questo punto è scattato un legame incredibile!! naturalmente qualche lavoretto è in corso....per adeguarla al caso.
Già a novembre montate tubi in treccia e pastiglie EBC Yellow.

[Immagine: IMG_0533.jpg]

attualmente l'auto è dal carrozziere per una bella lucidata, un paio di ritocchini da fare di 2 piccoli segni già presenti al momento dell'acquisto, eliminazione pataccone targa anteriore :haha:, sostituzione frecce laterali con quelle bianche.

Oggi arrivati questi: OZ Ultraleggera Cystal titanium 17x8 Et48, ho già avuto il nullaosta per le 235. Monterò tutto metà febbraio, quando l'auto tornerà alla base e quando i arriveranno i Tein Stret Flex ordinati.. sonda ancora in fase decisionale per le gomme, molto probabilmente andrà di Toyo R1R dato l'impiego della prossima stagione:50pista-50strada.

[Immagine: IMG_1910.JPG]

insomma, un inverno di grandi lavori! ...molto dispendiosi per altro!!!:dispair:

ecco.. esattamente la colorazione che piace a me!!!! me la vendi?? Big Grin se non me la vendi.. goditela Thumbup

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 26-02-2014

è andata! In una triste giornata di pioggia la mazdina ha passato l'esame più duro!
Omolgazione 235 passate a libretto! diciamo che ero al limite, il tecnico della MC l'ha guarda perplesso ma il nullaosta mi ha dato ragione! Anche dando parecchio di camper sono fuori forse di 2-3 mm...ma l'importante era avere l'adesivo sul libretto!Big Grin

mi sono concesso anche un primo giretto sono la pioggia per testare il nuovo assetto e le gomme......abbastanza sciovolosette direi!:haha:. Ora la macchina è molto più piantata, un pelo più rigida e un sacco di rollio in meno! Inserimento in curva portentoso! Ci vorrà un bel giro su asciutto per capirla fino in fondo.

L'unica cosa è che stiticamente parlando l'auto mi sembra troppo bassa dietro...o troppo alta davanti, sembra troppo seduta al posteriore! Fra un po' di km quando si sarà assestato tutto e dovrò' tornare dal meccanico dovrò abbassarla un pelo davanti. Come durezza ci siamo invece, ottimo compromesso strada/pista.

ecco la situazione poco prima di entrare alla revisione..Rolleyes

portata a casa dopo la gita dal carrozziere, lucidata e con un po' di ritocchini ora a cambiato faccia!
spettacolo il lato B! ora si che è piantata per terra!:haha:

[Immagine: IMG_2184.JPG]

[Immagine: IMG_2191.JPG]

[Immagine: foto.JPG]

passata la revisone un giretto in zona...Mazda bagnata....Mazda fortunata! si spera.....

finalmente anche la targa messa al posto giusto e paraurti riverniciati!

[Immagine: IMG_2208.JPG]

[Immagine: IMG_2205.JPG]

[Immagine: IMG_2200.JPG]

[Immagine: IMG_2215.JPG]

ecco me è l'assetto ora... forse troppo bassa dietro, che dite?

[Immagine: IMG_2221.JPG]

La mia A-Mica Stormy Blue.... - Gentlemandriver - 26-02-2014

Beh la mia con assetto standard è ancora più evidente l'abbassamento al posteriore...o l'eccessivo effetto suv all'anteriore...
Complimenti comunque per la Stormy!!!!

La mia A-Mica Stormy Blue.... - scosteo - 27-02-2014

Gentlemandriver Ha scritto:Beh la mia con assetto standard è ancora più evidente l'abbassamento al posteriore...o l'eccessivo effetto suv all'anteriore...
Complimenti comunque per la Stormy!!!!

la mia in origine era pari altezza davanti e dietro......strano?? pareri di chi ha montato altri assetti? normale?