![]() |
ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo (/thread-24866.html) |
ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Umby - 17-01-2014 Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Flex - 17-01-2014 Umby Ha scritto:Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? il motore sulla 4C immagino sia trasversale, come sulle Lotus. ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Antonio - 17-01-2014 Quel che conta di più è che entrambe siano riconoscibili come Alfa e Mazda, penso che un'operazione stile "opel GT - pontiac solstice" sarebbe un disastro. Quindi auspico due carrozzerie diverse in tutto, non dove cambiano solo paraurti e fari.. ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - -malleus- - 17-01-2014 Umby Ha scritto:Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? Forse ha la plafoniera della luce di cortesia e il manettino del DNA in comune con la giulietta.... ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Flex - 17-01-2014 Antonio Ha scritto:Quel che conta di più è che entrambe siano riconoscibili come Alfa e Mazda, penso che un'operazione stile "opel GT - pontiac solstice" sarebbe un disastro. Quindi auspico due carrozzerie diverse in tutto, non dove cambiano solo paraurti e fari.. Si', si parla di vestiti diversi, con forte caratterizzazione per Alfa, detto questo credo che i lamierati con relativi attacchi saranno simili, quindi al massimo una ha una modanatura e l'altra no... cambieranno come al solito invece i bumper ant/post e le bandelle, come sulla NC quando monti i kit aero ![]() ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Umby - 17-01-2014 -malleus- Ha scritto:Forse ha la plafoniera della luce di cortesia e il manettino del DNA in comune con la giulietta....No! ![]() ![]() ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Fletch - 17-01-2014 Flex Ha scritto:Questo non lo so ma dovrebbe essere banale per una Casa automobilistica di quelle dimensioni adattare o trovare una soluzione. Flex Ha scritto:il motore sulla 4C immagino sia trasversale, come sulle Lotus. Il 1750 è stato studiato fin dall'origine per essere montato sia trasversalmente sia longitudinalmente. Che poi la differenza la fa la scatola del cambio. Su 4C è trasversale. Alla peggio si flangia ![]() ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - LolloMO - 17-01-2014 io incrocio tutte le mattine andando al lavoro almeno 3 collaudatori maserati alla guida delle 4c, la macchina si riconosce subito dalla sagoma, bassa e larga, ma anche per il rumore!!! non ho idea di come le stiamo omologando, ma vi assicuro che per essere scarichi omologati cantano bene...li sento con i finestrini chiusi dalla parte opposta della strada, ed hanno un sound assolutamente coinvolgente. il mio apporto tecnico alla discussione finisce qui :oops: ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - Demios - 17-01-2014 Sul telaio mazda credo non ci sia dubbio alcuno, anche con la 4C, con la Thema e con i progetti che sono in cantiere credo che un fiat nessuno abbia intenzione di mettersi a progettare nuovi telai da zero...anzi, mi sembrerebbe più logico che, addirittura, decidano in futuro di rivedere il telaio duetto/ND e farne la base per qualche berlina come è successo, al contrario, con rx8/NC... I motori dedicati mi sembrano altrettanto improbabili ammesso e non concesso che non si parli di un 1.5 longitudinale partendo dal 1.4 trasversale come base (esempio del tutto indicativo, nel senso cambiano poco e dicono che è un motore totalmente nuovo) Le alternative per l'alfa sono poche, oggettivamente, e non vedo come possano rimescolare le carte in modo significativo in un progetto che è già in fase embrionale da troppo. Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo - fra 90 - 17-01-2014 Flex Ha scritto:Si', si parla di vestiti diversi, con forte caratterizzazione per Alfa, detto questo credo che i lamierati con relativi attacchi saranno simili, quindi al massimo una ha una modanatura e l'altra no... cambieranno come al solito invece i bumper ant/post e le bandelle, come sulla NC quando monti i kit aero Un pò come Saxo vts e 106 rallye ad esempio ? |