Mx5Italia
Opzione Superinternet di Alice 7 mega - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Opzione Superinternet di Alice 7 mega (/thread-25009.html)

Pagine: 1 2

Opzione Superinternet di Alice 7 mega - fracrist - 04-02-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Senza contare che loro ti mettono a disposizione un tipo di banda ma la tua linea potrebbe essere al di sotto della capacità riportata nell'offerta per svariati motivi. Sono prese per i fondelli.

Non sono prese per i fondelli, è che un operatore terzo non ha il controllo del doppino che arriva a casa del cliente, perché in Italia il rame lo può gestire solo Telecom.
Perciò un operatore richiede a Telecom il doppino con determinate caratteristiche, es. ADSL 20/1, ma non può sapere a priori se gli verrà dato un filo buono o uno marcio. L'operatore potrà solo aprire guasti per degrado della linea e sperare che mamma Telecom faccia il suo mestiere, oppure chiedere un nuovo doppino (ma mammTelecom non è obbligata a sostituirlo).
Se mai arriveremo allo scorporo della rete in rame da telecom, allora sarà finalmente possibile avere una rete in rame decente, come ad es. è Terna per la distribuzione dell'energia elettrica.

Inviato dallo strumento del demonio con il citofono.

Opzione Superinternet di Alice 7 mega - smoke - 04-02-2014

Molto interessante!

Opzione Superinternet di Alice 7 mega - Dangerfield78 - 04-02-2014

fracrist Ha scritto:Non sono prese per i fondelli, è che un operatore terzo non ha il controllo del doppino che arriva a casa del cliente, perché in Italia il rame lo può gestire solo Telecom.
Perciò un operatore richiede a Telecom il doppino con determinate caratteristiche, es. ADSL 20/1, ma non può sapere a priori se gli verrà dato un filo buono o uno marcio. L'operatore potrà solo aprire guasti per degrado della linea e sperare che mamma Telecom faccia il suo mestiere, oppure chiedere un nuovo doppino (ma mammTelecom non è obbligata a sostituirlo).
Se mai arriveremo allo scorporo della rete in rame da telecom, allora sarà finalmente possibile avere una rete in rame decente, come ad es. è Terna per la distribuzione dell'energia elettrica.

Siamo d'accordo... ma il problema è un altro. Nell'offerta c'è la banda promessa a caratteri cubitali... nel contratto c'è l'asterisco con il carattere microscopico con cui sottolineano le eventualità.

Io per esempio ho fatto fastweb... promessa tot banda e risultato smentito successivamente da prestazioni e tecnico. Intanto il contratto e fatto ed i soldi me li hanno già presi.

pazienza... Rolleyes

Opzione Superinternet di Alice 7 mega - fracrist - 04-02-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Siamo d'accordo... ma il problema è un altro. Nell'offerta c'è la banda promessa a caratteri cubitali... nel contratto c'è l'asterisco con il carattere microscopico con cui sottolineano le eventualità.

Io per esempio ho fatto fastweb... promessa tot banda e risultato smentito successivamente da prestazioni e tecnico. Intanto il contratto e fatto ed i soldi me li hanno già presi.

pazienza... Rolleyes

se fastweb ha un'offerta con velocità più bassa a un costo inferiore, ti consiglierei di chiamrli e chiedergli il cambio profilo a costo zero ed eventualmente il saldo a tuo favore delle differenze dei canoni precedenti (anche se quest'ultima la vedo un po' difficile da ottenere).

Opzione Superinternet di Alice 7 mega - Dangerfield78 - 04-02-2014

fracrist Ha scritto:se fastweb ha un'offerta con velocità più bassa a un costo inferiore, ti consiglierei di chiamrli e chiedergli il cambio profilo a costo zero ed eventualmente il saldo a tuo favore delle differenze dei canoni precedenti (anche se quest'ultima la vedo un po' difficile da ottenere).

...chiamare...chiedere...cambio...eventualmente... :no_: no vabbeh... mi passa proprio la fantasia Big Grin