![]() |
My little green bag - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: My little green bag (/thread-25011.html) |
My little green bag - Antonio - 12-06-2014 Ok..anche se forse al posto tuo avrei preferito sostituire il bulbo esistente con quello della NA 115 cavalli e sistemare lo strumento farlocco. My little green bag - Tugr - 12-06-2014 ci avevo pensato ma la precisione non è comunque un granche... con questo sto sicuro e a costo quasi zero... anzi in realtà costo proprio zero :haha: My little green bag - Tugr - 21-08-2014 finalmente sono riuscito a trovare qualche giornata libera per lavorare seriamente sulla mx... tanto per cominciare mi ero fatto una mia duomi in acciaio a sezione rettangolare:lavoro ben riuscito ma al quale ho aggiunto il brake stopper...e rimpiango di non averlo messo prima perchè la frenata è DAVVERO migliorata molto ![]() poi per continuare l'opera ho montato l'assetto...bc racing br nuovi...dopo un po di modifiche alle altezze e alle molle (montati come da fabbrica è altissima avanti e vassissima dietro...sarebbe andata da dio per il drift) ora lavorano come voglio e soprattutto spalancando i registri dell'idraulica è rimasta utilizzabile anche su strada. questa è prima dell'assetto ![]() questa dopo le prime regolazioni ![]() ![]() ![]() ![]() aveva un comportamento spettacolare ma era decisamente troppo bassa...la sera stessa l'ho provata in pista (i cerchi diversi sono perche uso i vecchi in pista...purtroppo ancora con delle stradali di m... ma finchè vanno non le butto, poi si andrà di r1r) e a tutte le curve strette toccavo la plastica del passaruota ![]() ![]() ora dopo averla rialzata un poco ho trovato un ottimo compromesso tra tenuta e altezza e infatti 1 secondo abbondante è magicamente sparito in pista poi ho finalmente trovato il tempo di montare le "zanarrow" e ne ho approfittato per fare un bel lavoretto di pulizia, rimozione e verniciatura punti ruggine (soprattutto nella parte bassa) ![]() ![]() nel frattempo la carretta ha finito il rodaggio ![]() ![]() ora mi sono messo a smanettare un po con la emanage blue...che ho montato ma si ostina a darmi problemi. appena risolti monterò la wideband e cercherò di ottimizzare un po questo povero motore...e poi...si vedrà... la coppia conica l'ho messa in vendita, ora in pista con l'assetto giusto la mancanza di potenza è davvero evidente quindi mi sto muovendo in direzione volumetrico... My little green bag - dafde - 21-08-2014 Ciao, ottimi lavoretti! ![]() tempo per montare le zanarrow? My little green bag - Tugr - 21-08-2014 circa una giornata ma perchè ho fatto un lavoro di fino e un po di lavoretti collaterali (pulizia completa, grattata zincata e verniciata la ruggine, pulito e dato una spruzzata di nero ai braccetti delle sospensione e alle plastiche) e già che c'ero ne ho approfittato per far passare nella portiera un cavo audio decente che arrivi alle casse se dovevo fare il puro montaggio penso che in circa 3 orette si fa (fai magari 4, con la prima capisci come lavorare, la seconda la fai in un attimo) My little green bag - Kikkoz - 21-08-2014 complimenti per i lavori... è rinata...questo verde è uno dei miei colori preferiti... My little green bag - Tugr - 22-08-2014 grazie kikkoz...ma esteticamente e ben lontano dall'essere rinata...ha una marea di segni anche se il verde ben pulito e cerato nasconde molto... ormai ho deciso di lasciare perdere l'estetica e pensare alla sola sostanza ![]() anche se mi sono preso una lucidatrice rotorbitale seria la userò per rimettere apposto da me un po di segni senza passare dal carrozziere My little green bag - Tugr - 05-09-2014 i lavori continuano...stavolta un lavoretto interessante ( e complicato cacchio) le immagini parlano per me ![]() ![]() ![]() My little green bag - Tugr - 06-09-2014 qualche altro decimo...una telata e 2 limate...et voila! il corpo è arrivato a 61 ![]() notate le differenze con la vecchia farfalla? :haha: ![]() settimana prossima si inizia a costruire la farfallina nuova! e già che c'ero in questi giorni ho deciso che i superturismo li trasformo in cerchi da battaglia per la pista quindi rigenerazione fai da te! grattata e verniciata e questo è il risultato (e chissenefrega se si rovina subito la vernice...un'altra spruzzata e sono apposto hahaha) ![]() e su questi finiranno 4 federal 595rs-r My little green bag - Deimos850 - 07-09-2014 Attendo con interesse una recensione sulla nuova farfalla! |