Mx5Italia
My little green bag - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: My little green bag (/thread-25011.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

My little green bag - Antonio - 12-06-2014

Ok..anche se forse al posto tuo avrei preferito sostituire il bulbo esistente con quello della NA 115 cavalli e sistemare lo strumento farlocco.

My little green bag - Tugr - 12-06-2014

ci avevo pensato ma la precisione non è comunque un granche... con questo sto sicuro e a costo quasi zero... anzi in realtà costo proprio zero :haha:

My little green bag - Tugr - 21-08-2014

finalmente sono riuscito a trovare qualche giornata libera per lavorare seriamente sulla mx...
tanto per cominciare mi ero fatto una mia duomi in acciaio a sezione rettangolare:lavoro ben riuscito ma al quale ho aggiunto il brake stopper...e rimpiango di non averlo messo prima perchè la frenata è DAVVERO migliorata molto
[Immagine: 1417r8.jpg]
poi per continuare l'opera ho montato l'assetto...bc racing br nuovi...dopo un po di modifiche alle altezze e alle molle (montati come da fabbrica è altissima avanti e vassissima dietro...sarebbe andata da dio per il drift) ora lavorano come voglio e soprattutto spalancando i registri dell'idraulica è rimasta utilizzabile anche su strada.
questa è prima dell'assetto
[Immagine: 2h5ve5c.jpg]
questa dopo le prime regolazioni
[Immagine: 65pbpf.jpg]
[Immagine: 2dqipnm.jpg]
[Immagine: 2rh3093.jpg]
[Immagine: 10f7628.jpg]

aveva un comportamento spettacolare ma era decisamente troppo bassa...la sera stessa l'ho provata in pista (i cerchi diversi sono perche uso i vecchi in pista...purtroppo ancora con delle stradali di m... ma finchè vanno non le butto, poi si andrà di r1r) e a tutte le curve strette toccavo la plastica del passaruotaSad ogni curva era una coltellata...
[Immagine: 28a0l0.jpg]
ora dopo averla rialzata un poco ho trovato un ottimo compromesso tra tenuta e altezza e infatti 1 secondo abbondante è magicamente sparito in pista

poi ho finalmente trovato il tempo di montare le "zanarrow" e ne ho approfittato per fare un bel lavoretto di pulizia, rimozione e verniciatura punti ruggine (soprattutto nella parte bassa) [Immagine: 2v3lkch.jpg] e ho fatto questo buco [Immagine: nclanq.jpg] che servirà per il prossimo upgrade...
nel frattempo la carretta ha finito il rodaggio Lol
[Immagine: 5b4ifr.jpg]

ora mi sono messo a smanettare un po con la emanage blue...che ho montato ma si ostina a darmi problemi.
appena risolti monterò la wideband e cercherò di ottimizzare un po questo povero motore...e poi...si vedrà...
la coppia conica l'ho messa in vendita, ora in pista con l'assetto giusto la mancanza di potenza è davvero evidente quindi mi sto muovendo in direzione volumetrico...

My little green bag - dafde - 21-08-2014

Ciao, ottimi lavoretti! Wink
tempo per montare le zanarrow?

My little green bag - Tugr - 21-08-2014

circa una giornata ma perchè ho fatto un lavoro di fino e un po di lavoretti collaterali (pulizia completa, grattata zincata e verniciata la ruggine, pulito e dato una spruzzata di nero ai braccetti delle sospensione e alle plastiche) e già che c'ero ne ho approfittato per far passare nella portiera un cavo audio decente che arrivi alle casse
se dovevo fare il puro montaggio penso che in circa 3 orette si fa (fai magari 4, con la prima capisci come lavorare, la seconda la fai in un attimo)

My little green bag - Kikkoz - 21-08-2014

complimenti per i lavori... è rinata...questo verde è uno dei miei colori preferiti...

My little green bag - Tugr - 22-08-2014

grazie kikkoz...ma esteticamente e ben lontano dall'essere rinata...ha una marea di segni anche se il verde ben pulito e cerato nasconde molto...
ormai ho deciso di lasciare perdere l'estetica e pensare alla sola sostanza Smile
anche se mi sono preso una lucidatrice rotorbitale seria la userò per rimettere apposto da me un po di segni senza passare dal carrozziere

My little green bag - Tugr - 05-09-2014

i lavori continuano...stavolta un lavoretto interessante ( e complicato cacchio) le immagini parlano per me Smile
[Immagine: 2m2f91t.jpg]
[Immagine: 209msgo.jpg]

My little green bag - Tugr - 06-09-2014

qualche altro decimo...una telata e 2 limate...et voila! il corpo è arrivato a 61 Smile
notate le differenze con la vecchia farfalla? :haha:
[Immagine: 20140905_132105.jpg]

settimana prossima si inizia a costruire la farfallina nuova!
e già che c'ero in questi giorni ho deciso che i superturismo li trasformo in cerchi da battaglia per la pista quindi rigenerazione fai da te! grattata e verniciata e questo è il risultato (e chissenefrega se si rovina subito la vernice...un'altra spruzzata e sono apposto hahaha)
[Immagine: 20140905_231427.jpg]

e su questi finiranno 4 federal 595rs-r

My little green bag - Deimos850 - 07-09-2014

Attendo con interesse una recensione sulla nuova farfalla!