Mx5Italia
pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair (/thread-2529.html)

Pagine: 1 2 3


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - ale.sg - 12-03-2009

Ste Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:ricordiamoci che la capotte di na e nb e prime fl è pur sempre plastica!


Ecco appunto, le capote in PVC, specie se colorate dopo il lavaggio sono spettacolari...ma quale prodotto ustate per mantenerle belle e morbide?

Impermabilizzante mi sembra un po' una forzature essendo il PVC idro-repellente di suo....
l impermeabilizzante è assolutamente inutile, la plastica non lo assorbe e l unica cosa che si ottiene è la capotte imbrattata che attira polvere e sporcizia

l unica cosa che si puo usare per ammorbidirla è un prodotto a base siliconica, tipo rinnovagomme, silicone spray ecc.

ma poco , giusto un velo, sulle capotte nere ripristina il colore originale.


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - Antonio - 12-03-2009

Io non ci metto niente, ed è perfetta. Quello che le ammazza veramente è la luce diretta, per chi non ha un garage o una tettoia..


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - CJ_ - 12-03-2009

Troppe fisime imho.. sgrassatore universale e shampoo per auto senza cere e via di spugna e lancia. : Chessygrin :


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - free style - 16-03-2009

Ste Ha scritto:
ale.sg Ha scritto:ricordiamoci che la capotte di na e nb e prime fl è pur sempre plastica!


Ecco appunto, le capote in PVC, specie se colorate dopo il lavaggio sono spettacolari...ma quale prodotto ustate per mantenerle belle e morbide?

Impermabilizzante mi sembra un po' una forzature essendo il PVC idro-repellente di suo....
olio di silicone......... : Chessygrin :


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - J4gg3r - 19-03-2009

Anche io vado di chante clair sui cerchi e funziona che è una meraviglia : Thumbup : ovviamente poi si risciacqua bene con la lancia!!!

Per la Capotte (tra l'altro la mia è in PVC ) ho preso il prodotto della Arexsons ma quando lo finisco non lo prendo più :roll:

:bye:


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - pcasaran - 20-03-2009

io invece per la capotte uso il sapone per capi neri .... si pulisce tutta per benino ... profuma e sopratutto ritorna nera come nuova... Mrgreen


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - Luca - 27-03-2009

CJ_ Ha scritto:Troppe fisime imho.. sgrassatore universale e shampoo per auto senza cere e via di spugna e lancia. : Chessygrin :

: Thumbup : :beerchug: Esatto , io la tratto come se fosse un normale tratto di carrozzeria risciacquo passo la spugna con sapone e poi gli do di putenza con l'idropulitrice, come nuova manco un filo ci resta attaccato alla capottina e la mia marrone non l'ho mai vista Shock , va detto che lavo la macchina ogni settimana e ogni settimana a volte, anche due volte a settimana o tre, la mia mx5 è sempre lucida.... : WohoW :

A volte la lavo in velocità anche nella pausa pranzo di lavoro, invece di mangiare lavo la macchina sono pazzo lo so ma gli voglio bene e non la voglio vedere sporca...mai..... :langue: :haha:


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - texwiller - 28-09-2009

Miata.SharK Ha scritto:Io lo uso principalmente sui cerchi. Per la capotte un sapone di marsiglia puro ed una spazzola. Con questa "scusa" devo grattare di più, con risultati ovviamente splendidi!

ma che tipo di spazzola?
quella con tutti i "peli" di plastica da bucato?


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - ale.sg - 28-09-2009

finalmente Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Io lo uso principalmente sui cerchi. Per la capotte un sapone di marsiglia puro ed una spazzola. Con questa "scusa" devo grattare di più, con risultati ovviamente splendidi!

ma che tipo di spazzola?
quella con tutti i "peli" di plastica da bucato?

serve la spazzola da bucato quella con le setole morbide.

ho capito quale intendi con le setole dure di plastica, quella sarebbe da evitare decisamente.

ti assicuro che sul pcv, chanteclair e spazzola morbida fanno miracoli

se hai una tela forse lo chante clair non è molto indicato, meglio uno shampoo normale per auto


pulizia cerchi e capotte, e Sgrassatore Chante Clair - texwiller - 06-10-2009

scusa ma intendi questo sgrassatore?

[Immagine: mini-Sgrassatore%20cc.jpg]

se confermi devo dire che è veramente spettacolare allora,
io ci pulisco già (quasi) tutto,
però non pensavo ci potessi pulire anche la capotte!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ma ascolta, insomma lo spruzzi, passi e risciaqui giusto?
evitando la carrozzeria o non è così importante?

... e poi l'impermeabilizzante per capotte dove lo vendono?