Mx5Italia
New Rx7 scheduled for 2016 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Mazda RX-7 e RX-8 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-76.html)
+--- Discussione: New Rx7 scheduled for 2016 (/thread-25294.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

New Rx7 scheduled for 2016 - Doppiaeffe - 02-03-2014

cencio Ha scritto:In parole povere, una MX5 col tetto e un wankel aspirato...boh, ne faccio anche a meno.

Qui non puoi toccare la sacralitá di un motore rotativo. Habababahahahhahahahahh

inviato dal petofono

New Rx7 scheduled for 2016 - .SharK - 02-03-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Qui non puoi toccare la sacralitá di un motore rotativo. Habababahahahhahahahahh

inviato dal petofono

Infatti, per me è talmente sacro che lo toglierei al volo mettendolo in box dentro ad una bacheca di vetro.
Un v8 dovrebbe andare benissimo al suo posto!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

New Rx7 scheduled for 2016 - Fletch - 02-03-2014

Farei la stessa cosa coi diesel e con gli aspirati con meno di 100 cv/l Smile

New Rx7 scheduled for 2016 - Doppiaeffe - 02-03-2014

.SharK Ha scritto:Infatti, per me è talmente sacro che lo toglierei al volo mettendolo in box dentro ad una bacheca di vetro.
Un v8 dovrebbe andare benissimo al suo posto!

Miscredente! Scommetto che non apprezzi nemmeno il motore a gatto imburrato!

inviato dal petofono

New Rx7 scheduled for 2016 - [Slide] - 02-03-2014

Non capisco cosa avete contro un motore che innovativo è dire poco ._.
Se la gente ha acquistato la 8 pensando di fargli la stessa manutenzione che faceva al 1.1 Fire non credo che possa essere colpa del motore

New Rx7 scheduled for 2016 - .SharK - 02-03-2014

È talmente innovativo che è nato alla fine della prima guerra mondiale come motore da aereo. Infatti è leggero e compatto.
Dopo qualche aereo finito ha terra hanno deciso che forse era meglio usare altro...

È un motore nato contro i principi della termodinamica e con rendimenti termici che sfiorano il ridicolo.

Innovativo si, ma in senso negativo.

Va MOLTO bene in stazionario (es come centrale termica per ricaricare delle batterie)... ma al di fuori di questo è inutilizzabile

[Slide];554315 Ha scritto:Non capisco cosa avete contro un motore che innovativo è dire poco ._.
Se la gente ha acquistato la 8 pensando di fargli la stessa manutenzione che faceva al 1.1 Fire non credo che possa essere colpa del motore

Oppure credere che mangi olio quando, invece, va ad olio come un due tempi (quale, fondamentalmente, è). E chi ha guidato moto due tempi sa quanto siano diverse rispetto ai 4 tempi.

New Rx7 scheduled for 2016 - omermon - 02-03-2014

[Slide];554315 Ha scritto:Non capisco cosa avete contro un motore che innovativo è dire poco ._.

se il motore innovativo deve mangiare olio come un'Ape, costarmi in manutenzione come un V12 Ferrari, rompersi come un Rover e consumare come un 2.0 Mitsubishi, di cose contro ne ho...e pure tante.

Il 4 tempi è 200 anni che viene sviluppato da tutti, il rotativo è stato sviluppato solo da Mazda. Fosse stato un motore di massa, nato in momenti migliori, avrebbe avuto un destino diverso.

New Rx7 scheduled for 2016 - omermon - 02-03-2014

Fletch Ha scritto:Il 4 tempi è 200 anni che viene sviluppato da tutti, il rotativo è stato sviluppato solo da Mazda. Fosse stato un motore di massa, nato in momenti migliori, avrebbe avuto un destino diverso.

verissimo, purtroppo allo stato è un motore poco efficiente in rapporto ai costi...