![]() |
[NB/NB FL] L'assetto per me! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB/NB FL] L'assetto per me! (/thread-25642.html) |
L'assetto per me! - michi80 - 26-06-2014 Antonio Ha scritto:Sono completamente diversi invece..ma comunque trovo il vmaxx non eccezionale, troppo morbido specie sul veloce (a mio gusto).anche tu mi consiglieresti eibach? le Tein S Tech non le ha provate nessuno? L'assetto per me! - Antonio - 26-06-2014 Le molle tein sono molto buone ma devi cambiare anche gli ammortizzatori con altri più frenati (tipo Kayaba agx o Bilstein). L'assetto per me! - Nico87 - 26-06-2014 Ohlins. Anche io avevo gli stessi dubbi: ne ho parlato con diverse persone, ho letto diversi thread e recensioni.... Ma gira che ti rigira, i soldi (tanti) meglio spesi sono proprio quelli che spenderete a prendere ohlins. Io perlomeno aspetto e quando potrò permettermeli farò questo upgrade. L'assetto per me! - Nobles - 26-06-2014 Io con i tein basis mi trovo molto bene soprattutto per le stradacce della mia zona. Quando poi faccio qualche curva un po' più al limite mi sento molto sicuro e l'auto scivola in maniera prevedibile. Il prezzo e' a mio avviso ragionevole. L'assetto per me! - Ceri88 - 06-07-2014 Volevo sapere se aumentando il budget di spesa (sui 800 euro) cosa conviene, per ora ho queste alternative : Bc racing Tein street advance quest'ultimo li ho trovati su ebay uk ma il venditore mi deve fare sapere le spese in Italia, per ora sono a 833 euro. Si trovano a meno ? Mi date qualche aiuto a scegliere? Grazie amici L'assetto per me! - Ceri88 - 06-07-2014 dimenticavo , in alternativa sto valutando un'assetto fisso ma almeno -40, l'idea è quella di prendere molle h&r e ritarare i miei ammo originali. Il costo in questo caso è di circa 300 euro a rigenerare gli ammo e circa 200 le molle, su ebay ho trovato la versione nb -35 e na -40, sono entrambe compatibili su nbfl? Valuto alternative grazie L'assetto per me! - Leonow - 06-07-2014 Senza saper né leggere né scrivere, con cautela, dico la mia: mi sembra una cattiva idea rigenerare gli ammo della mx5, alla fine è sempre una vettura sportiva… visto che la spesa è comunque minimamente consistente, con un'aggiunta inizi a poter scegliere un assetto più che decente. Insomma, sulla Panda, sulla Micra del '98 rigeneri gli ammortizzatori… ![]() L'assetto per me! - Ceri88 - 06-07-2014 Difatti era un'alternativa ma la mia scelta andrebbe sui due coilover sopra citati per via delle numerose regolazioni ;-) dove posso trovarli a buon prezzo ? grazie L'assetto per me! - Nobles - 06-07-2014 Dipende si possono anche ritarare gli originali oltre che rigenerare e quindi avresti lo stesso risultato se non migliore di tanti coilover, l'unica cosa e' che resta fisso L'assetto per me! - Ceri88 - 06-07-2014 Si ho sbagliato termine, non rigenerare ma ritarare ;-) però che molle abbino x scendere parecchio ? |