![]() |
[NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? (/thread-25846.html) |
Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - CJ_ - 17-04-2014 no pepi Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Bisso - 17-04-2014 Pepi Ha scritto:Mi sorge spontanea una minkiatina OT: ma l'anteriore NA si puó montare dietro?!secondo me no, credo che l'anteriore sia più larga ma potrei sbagliarmi. poi l'anteriore NA è da 19 mm, mi pare che neanche tra le aftermarket esista una posteriore così grossa, probabilmente è proprio troppo. Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pepi - 17-04-2014 meno male che quando mi viene una minkiatina la riconosco subito... :haha: Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - IAPPO - 17-04-2014 alex zanardi Ha scritto:secondo me recuperi talmente poco che non ne vale la pena.... ok costa nulla, ma.... ripeto la domanda, ma la barra non andrebbe montata neutra? Io sapevo che montarla precaricata è sbagliato Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2014 ma la regolazione rigida medio morbida non centra niente con l'altezza a cui viene messa la barra, quella va disposta correttamente in ogni caso, che io la attacchi sul foro più lontano o più vicino...i fori di regolazione sono disposti tutti alla stessa distanza dal suolo Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pepi - 17-04-2014 poi qualcuno mi spiega come si precaricano le barre con due endlinks (di serie) di uguale lunghezza? Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - eziomx - 17-04-2014 non si può. Qui gli end links sono regolabili. E non si parla neppure di altezza. Il quesito era sulla possibilità e utilità di fare un foro di regolazione sulla barra originale. ![]() Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - giuino - 17-04-2014 Chiedo per capire: che intendete per "precaricare"? una cosa è montare la barra in orizzontale, un'altra cosa è precaricare una barra. Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - IAPPO - 17-04-2014 Intendo che non è montata in posizione di riposo ma già in tensione, che è quello che accadrebbe se uno fa dei fori in più sulla barra, visto che deve passare comunque dai suoi supporti (dove ci sono i bushing). Se la barra non è montata neutra, tende a tirare la sospensione in avanti. effettivamente non si va a cambiarne la rigidezza tirandola in orizzontale perché il precario non è nella direzione in cui la barra lavora, ma proprio per questo non ne capisco il senso @Pdor se rispondevi a me, non sono sicuro di aver capito la risposta!! Inviato dall'uccello padulo Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2014 gli end link regolabili, sono regolabili apposta in lunghezza per raggiungere i diversi fori senza 'tirare' |