Mx5Italia
[NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? (/thread-25846.html)

Pagine: 1 2 3

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - CJ_ - 17-04-2014

no pepi

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Bisso - 17-04-2014

Pepi Ha scritto:Mi sorge spontanea una minkiatina OT: ma l'anteriore NA si puó montare dietro?! Big Grin
secondo me no, credo che l'anteriore sia più larga ma potrei sbagliarmi.
poi l'anteriore NA è da 19 mm, mi pare che neanche tra le aftermarket esista una posteriore così grossa, probabilmente è proprio troppo.

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pepi - 17-04-2014

meno male che quando mi viene una minkiatina la riconosco subito... :haha:

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - IAPPO - 17-04-2014

alex zanardi Ha scritto:secondo me recuperi talmente poco che non ne vale la pena.... ok costa nulla, ma....

ripeto la domanda, ma la barra non andrebbe montata neutra? Io sapevo che montarla precaricata è sbagliato

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2014

ma la regolazione rigida medio morbida non centra niente con l'altezza a cui viene messa la barra, quella va disposta correttamente in ogni caso, che io la attacchi sul foro più lontano o più vicino...i fori di regolazione sono disposti tutti alla stessa distanza dal suolo

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pepi - 17-04-2014

poi qualcuno mi spiega come si precaricano le barre con due endlinks (di serie) di uguale lunghezza?

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - eziomx - 17-04-2014

non si può. Qui gli end links sono regolabili.

E non si parla neppure di altezza.

Il quesito era sulla possibilità e utilità di fare un foro di regolazione sulla barra originale.

Confused

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - giuino - 17-04-2014

Chiedo per capire: che intendete per "precaricare"?

una cosa è montare la barra in orizzontale, un'altra cosa è precaricare una barra.

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - IAPPO - 17-04-2014

Intendo che non è montata in posizione di riposo ma già in tensione, che è quello che accadrebbe se uno fa dei fori in più sulla barra, visto che deve passare comunque dai suoi supporti (dove ci sono i bushing).
Se la barra non è montata neutra, tende a tirare la sospensione in avanti. effettivamente non si va a cambiarne la rigidezza tirandola in orizzontale perché il precario non è nella direzione in cui la barra lavora, ma proprio per questo non ne capisco il senso

@Pdor se rispondevi a me, non sono sicuro di aver capito la risposta!!

Inviato dall'uccello padulo

Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ? - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2014

gli end link regolabili, sono regolabili apposta in lunghezza per raggiungere i diversi fori senza 'tirare'