Mx5Italia
NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NA 1.8 - dove le tengono nascoste? (/thread-26399.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - misterz - 12-06-2014

yellowmiatait Ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252714231&asrc=pl

ti fai un giretto in Olanda.... le 2 tipe non sono male

Andrei solo per le tipe! Mica male come prezzo...

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - Hammer® - 12-06-2014

La vedo molto dura, specialmente in questa stagione; per quel budget andrei su una 90cv, si trovano delle belle serie limitate (ultimamente ad esempio ho visto diverse Montego/BRG).

Hammer® Ha scritto:La vedo molto dura, specialmente in questa stagione; per quel budget andrei su una 90cv, si trovano delle belle serie limitate (ultimamente ad esempio ho visto diverse Montego/BRG).

Bella la montego...però preferisco la 1.8 Smile

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - Hammer® - 12-06-2014

Non posso darti torto Wink

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - -malleus- - 12-06-2014

Antonio Ha scritto:concentrati più che altro nella ricerca di una NA in buone condizioni. Quelle sono ancora più difficili da trovare Wink

Parole sante da scolpire nella pietra.Wink

Cmq, la vera chicca dei 1.8 per me rimane (oltre la rarità che può interessare o meno) l'autobloccante.

Come motore il 1.6 115 e il 1.8 a parte forse l'erogazione praticamente si equivalgono. Ieri sera un certo m2-1002 (!) mi confermava che se non te lo dicono alla guida sarebbe addirittura difficile riconoscere l'uno dall'altro....e se lo dice lui...Smile

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - Antonio - 12-06-2014

A sensazione, la 115 mi sembra un pò più leggera come massa e appuntita come erogazione, ma non per questo meno divertente. Freni pessimi come la 90 ovviamente. La 1.800 è più solida, merito del telaio aggiornato, il motore è più pieno su tutto l'arco, se dovessi comprare una NA oggi anch'io vorrei una 1.800.
Ok l'autobloccante..ma vista la disponibilità che c'è sul mercato e la semplicità del montaggio su una NA con open non ci penserei troppo in fase d'acquisto Wink

Antonio Ha scritto:A sensazione, la 115 mi sembra un pò più leggera come massa e appuntita come erogazione, ma non per questo meno divertente. Freni pessimi come la 90 ovviamente. La 1.800 è più solida, merito del telaio aggiornato, il motore è più pieno su tutto l'arco, se dovessi comprare una NA oggi anch'io vorrei una 1.800.
Ok l'autobloccante..ma vista la disponibilità che c'è sul mercato e la semplicità del montaggio su una NA con open non ci penserei troppo in fase d'acquisto Wink

Esatto, mi è sembrata più solida e più piena. Il Torsen non è il motivo della scelta, anche perchè ho visto girando qui sul forum che da montare è molto semplice.

-malleus- Ha scritto:Come motore il 1.6 115 e il 1.8 a parte forse l'erogazione praticamente si equivalgono. Ieri sera un certo m2-1002 (!) mi confermava che se non te lo dicono alla guida sarebbe addirittura difficile riconoscere l'uno dall'altro....e se lo dice lui...Smile

Ne ho provate un po' di 1.6 115 cv, ma in basso è più nervosa di una 130 cv. Io non sono un grande esperto, ma la differenza è abbastanza tangibile.

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - Enrico - 12-06-2014

guarda, la 115 è proprio sfigata
freni che bloccano, telaio burroso, trapianto del torsen impegnativo

anche la 130 è sfigata
piu pesante, meno allungo, coil pack dedicato difficile da trovare, airbag del *****, nessuna versione speciale in IT

ma la piu sfigata in assoluto è la 90
nasce come versione economica del modello, solo cruscotto bombato, manometro finto, invidia del milleotto

misterz... fai un po tu

:haha: :haha: :haha:
:haha: :haha:
:haha:

NA 1.8 - dove le tengono nascoste? - Elwood Blues - 12-06-2014

giusto!

compra una S2000! :haha: