Mx5Italia
[Vari] Pressione gomme per uso spensierato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Pressione gomme per uso spensierato (/thread-26699.html)

Pagine: 1 2

Pressione gomme per uso spensierato - Pdor figlio di Kmer - 23-07-2014

TIGO Ha scritto:Sempre avuta convergenza a 0 all'anteriore. Al posteriore dice che sia pericolosa, personalmente mai provato.

intendevo anche quella al posteriore, ho provato a metterla a zero e non la chiuderei più ;-)

Pressione gomme per uso spensierato - ALLMAU - 28-07-2014

Per l' uso stradale "divertente" mi trovo bene con 1,8 bar all' anteriore e 2,2 bar al posteriore.
A libretto sono consigliate a 2,0 bar sia ant. che post.
Questo con angoli ancora originali, quindi alla belle meglio.

Sicuramente si può far di più mettendogli a posto le geometrie su misura per i tuoi gusti.

Ma chi ti ha consigliato quelle pressioni assurde ? Sull' Iveco Daily al posteriore le tengo a 3 / 3,2 .... e derapa da dio ! Thumbup

Pressione gomme per uso spensierato - McWhite - 28-07-2014

ALLMAU Ha scritto:Per l' uso stradale "divertente" mi trovo bene con 1,8 bar all' anteriore e 2,2 bar al posteriore.
A libretto sono consigliate a 2,0 bar sia ant. che post.
Questo con angoli ancora originali, quindi alla belle meglio.

Sicuramente si può far di più mettendogli a posto le geometrie su misura per i tuoi gusti.

Ma chi ti ha consigliato quelle pressioni assurde ? Sull' Iveco Daily al posteriore le tengo a 3 / 3,2 .... e derapa da dio ! Thumbup
Big GrinBig Grin

Pressione gomme per uso spensierato - MadMax - 28-07-2014

A mio parere ogni tanto si confonde il concetto di piacere di guida, auto divertente con "auto pericolosa" ...ormai per molti il divertimento é legato ad un'auto che va facilmente di traverso, per quanto io mi possa sforzare non riesco a condividere...

Pressione gomme per uso spensierato - Doppiaeffe - 28-07-2014

drmx5 Ha scritto:Ciao a tutti, scusate le domanda un po' niubba ma mi piacerebbe un parere collettivo. Attualmente monto delle Firehawk SZ90 e assetto Tein, l'idea e' avere un ingresso in curva piu' deciso e stabile ed un retro poco gripposo, con l'idea di uscire da curve strette in seconda e godermi qualche traversino. Non vorrei ancora cominciare a toccare angoli e campanatura.

Ho letto in giro e provato varie combinazioni, e da un mesetto ho le posteriori a 3.5 e le anteriori a 2.2. Questo porta un minimo di divertimento in piu' in uscita curva ma un sottosterzo forse troppo marcato.

Secondo voi quali sono le pressioni ideali per usare la miata in maniera divertente?
Le posteriori a 3.5??????

Se non sei un troll sei un cretino.

La cosa preoccupante che tu l'auto la usi in strade aperte.

Che il destino ti tenga lontano dai guai.....

Pressione gomme per uso spensierato - -PEWO- - 28-07-2014

Pressioni da drift

Pressione gomme per uso spensierato - x-vas - 28-07-2014

Premesso che le tue pressioni sono prive di logica per l'uso stradale, oltre che pericolose.....
Il sottosterzo non lo elimini solo variando le pressioni, ma anche cambiando modo di guidare (che non vuol dire andare più piano: la stessa curva alla stessa velocità, se ci arrivi a velocità costante hai sottosterzo, mentre se ci arrivi frenato molto probabilmente giri; il trasferimento di carico....questo sconosciuto).

Pensaci!

Io su strada giro a 2 davanti e 2.2/2.3 dietro: è più agevole il sovrasterzo, ma senza diventare inguidabile e/o pericolosa

Pressione gomme per uso spensierato - Paky - 30-07-2014

Mah.. io ho l'auto stock.. mi sembra giá divertentissima così, se disattivo i controlli parte a trottola.. ho tutte le gomme sui 2.2..