Mx5Italia
Collettori scarico per NBFL?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettori scarico per NBFL?? (/thread-26889.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Collettori scarico per NBFL?? - fabio.liati - 05-09-2014

Giusto raider ha un 1.800


Collettori scarico per NBFL?? - Hammer® - 05-09-2014

Ma è x guida a destra, hai chiesto se è compatibile con le LHD?


Collettori scarico per NBFL?? - fabio.liati - 05-09-2014

No...perché le guida a destra hanno il collettore diverso?


Collettori scarico per NBFL?? - CJ_ - 05-09-2014

fabio.liati Ha scritto:No...perché le guida a destra hanno il collettore diverso?

Si.
Al 99% ti tocca il piantone dello sterzo.


In ogni caso, non capisco il senso di cambiare un collettore OEM buono, con uno vattelapesca che forse è uguale, se non peggio.


Collettori scarico per NBFL?? - fabio.liati - 05-09-2014

Ok tagliato e adattato per il piantone 
Che dire? Domani vi dirò se ho guadagnato qualcosa o meno....sono convinto che l'originale sia buono, però quello montato è proprio studiato per avere una erogazione in alto...quindi variatore di fase scarico 4 in 1 e vado a sfruttare la vera natura del motore...sicuramente non ho acquistato uno scarico da 1000 euro e ne sono consapevole, ma prendo tempo per fare valutazioni...nessuno del forum ha montato questo collettore?
Se avrò fatto una cavolata almeno avrete già il pollo che potrà dirvi di lasciar perdere :-)


Collettori scarico per NBFL?? - Lubo - 06-09-2014

sinceramente ero tentato di comprare oltreoceano un collettore obx, replica dei racing beat, leggendo sui forum usa ne parlavano abbastanza bene (prezzo sui 200 dollari), poi ho scovato un post con una foto con affiancati gli. obx e i rb... beh c'è un abisso.
soprattutto guardando i due collettori dopo un uso di svariati km, gli. obx erano neri e malconci, i rb avevano mantenuto il classico e bellissimo color oro tipico dell'inox.

ma soprattutto ricordati che fare dei bei collettori fuori è abbastanza semplice, ma serve che siano fatti bene all'interno!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


Collettori scarico per NBFL?? - Lubo - 06-09-2014

ah ovviamente ho acquistato racing beat e sono assolutamente soddisfatto della resa, l'auto ha un tiro notevole dopo i 4500, sotto a me sembra praticamente invariata, ma la zona alta del contagiri la frulla benissimo.

spero che ti troverai bene! facci sapere magari hai fatto un affare

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


Collettori scarico per NBFL?? - fabio.liati - 06-09-2014

[ATTACH=CONFIG]33462[/ATTACH]


Collettori scarico per NBFL?? - fabio.liati - 06-09-2014

Appena provati,sale molto bene dopo i 4000 sound senza cat anche esagerato...per adesso posso dire di essere soddisfatto...dovrei provare un collettore racing Beat per provare le differenze!...


Collettori scarico per NBFL?? - gothmogbros - 06-09-2014

fabio.liati Ha scritto:Ok tagliato e adattato per il piantone 
Che dire? Domani vi dirò se ho guadagnato qualcosa o meno....sono convinto che l'originale sia buono, però quello montato è proprio studiato per avere una erogazione in alto...quindi variatore di fase scarico 4 in 1 e vado a sfruttare la vera natura del motore...sicuramente non ho acquistato uno scarico da 1000 euro e ne sono consapevole, ma prendo tempo per fare valutazioni...nessuno del forum ha montato questo collettore?
Se avrò fatto una cavolata almeno avrete già il pollo che potrà dirvi di lasciar perdere :-)

Ciao, potresti spiegare magari anche con foto (se ne hai fatte durante il lavoro) la modifica che hai dovuto fare per adattare i colli con il piantone sterzo?
Vorrei provare anch'io dei colli che ho visto in inghilterra (ebay), solo che non ho capito l'entità della modifica da fare per adattarli alla guida a sx.
Ciao e grazie